Salve,Buonasera vi scrivo per sapere gentilmente un informazione. Ieri sono andata dal mio dentista

8 risposte
Salve,Buonasera vi scrivo per sapere gentilmente un informazione. Ieri sono andata dal mio dentista perché avvertivo un dolore acuto alla gengiva nella parte sinistra in basso, praticamente lui mi ha detto che è dovuta ad una forte genigivite,infatti mi ha fatto subito la pulizia dei denti; E mi ha garantito che con il collutorio e prendendo un antifiammatorio come Minesuride passasse subito il dolore.Io ho esegiuto tutto ció ma il dolore ancora persiste nonostante gli antinfiammatori. Cosa mi consigliate di fare? GRAZIE MILLE.
Non potendo visitarla ,non ho il quadro completo della situazione ma (se non ha intolleranze o allergie ) io avrei associato un antibiotico . In ogni caso il dolore ha bisogno di qualche giorno per andare via.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aspetti qualche giorno per vedere se cambia qualcosa. Se il dolore persiste si faccia visitare di nuovo. Farei sicuramente una radiografia per capire se c'è qualche problema nel dente o nell'osso non visibile ad occhio nudo.
Buona Giornata
AS
1 giorno è troppo presto per sperare che il dolore se ne sia andato. Provi ad aspettare 3-4 giorni, se persiste torni dal collega.
Buonasera , solo un girono dopo l'igiene orale professionale è troppo poco il tempo di attesa . Aveva un gengivite che le provocava dolore quindi di grado elevato , a seguito di ciò le è stat eseguita una igiene e di conseguenza il ristabilirsi delle condizioni ottimali di salute viene meno . Attendfa un paio di gironi e vedrà che il tutto si ristabilirà al meglio.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Buongiorno Signora, è necessario che lei si attenga scrupolosamente a manovre di igiene orale corrette, altrimenti tutto quello che le ha fatto il collega non può avere risultati. Può capitare che sia proprio il tipo di spazzolamento ad infiammare le gengive, anche con lo spazzolino elettrico usato in modo inadeguato. Verificato questo si sottoponga ad una nuova visita tra qualche giorno così il collega potrà vedere l'evoluzione ed eventualmente prendere altri provvedimenti
Attenda con fiducia seguendo le istruzioni. Se dopo qualche gg non scompare la sintomatogia si faccia controllare in una situazione di infiammazione meno marcata e quindi con possibilita'per il collega di capire meglio la situazione
E' difficile dare una risposta senza visitarla
Buongiorno,impossibile fare una diagnosi corretta senza una visita..comunque si interfacci con il suo dentista ,se continua a non risolvere il problema bisogna intervenire

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Vittorio Ariani

Vittorio Ariani

Dentista

Savona

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.