Salve a tutti. Spero che voi specialisti possiate darmi un aiuto. Ho 30 anni e da tempo soffro di va

1 risposte
Salve a tutti. Spero che voi specialisti possiate darmi un aiuto. Ho 30 anni e da tempo soffro di vaginite e cistite. Circa sei mesi fa, dopo un rapporto non protetto col mio ragazzo, ho iniziato ad avvertire prurito e bruciore intimo nella zona uretrale e del clitoride,ma soprattutto bruciore alla minzione. Siccome soffro spesso di questi problemi, ho utilizzato maclon, micostop... che hanno alleviato il fastidio ma non totalmente. Il bruciore alla minzione non è andato mai via. Ho fatto diversi tamponi vaginali risultati tutti negativi e analisi delle urine e urinocoltura. Dalle numerose analisi delle urine che faccio per controllo, si riscontrano sempre tracce di sangue e l'ultima volta una cistite da Klebsiella che ho debellato con punture di cefalosporina sotto indicazione dell urologo e fermenti lattici per 4 mesi. Spesso prurito e bruciore soprattutto alla minzione persistono e gli specialisti non riescono a trovare una soluzione. Ora l urologo vorrà farmi una cistoscopia. Da un mesetto, inoltre, sono comparse delle fitte nella vagina, ma non riesco a capire bene da dove provengano. Domani ho la visita ginecologica per parlarle di questo.
Sono psicologicamente esausta da questa situazione e vorrei trovare solo una soluzione e una diagnosi soprattutto! Potreste darmi un consiglio? Fiduciosa di una vostra risposta vi ringrazio molto! Buona serata
Buongiorno, le consiglierei di eseguire un'attenta visita ginecologica presso uno specialista in vulvodinia.... molto spesso tali condizioni vengono misdiagnosticate o scambiate per comuni recidive di infezioni genito-urinarie.... aggiungerei inoltre una valutazione del pavimento pelvico poiché molto spesso un'aumentata contrattura di tale muscolatura può determinare le cosiddette cistiti abatteriche (o cistiti post-contali) che non trovano beneficio nel trattamento con antibiotici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Silvia De Rocco

Silvia De Rocco

Ginecologo

Isola del Gran Sasso d'Italia

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Candidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.