Ricostruzione
4
risposte
Ho i quattro denti davanti sbeccati vorrei sapere il prezzo per ricostruirli sono sbeccati solo in un angolo
Buonasera se e una senplice ricostruzione si va da 85/100 a dente se complessa (fare impronta piu mascherina per dare forma al dente ) da 130/150 a dente . in attesa saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, solitamente il costo ad otturazione e'di 50€. Dovrei valutare l'entità della ricostruzione per calcolare il prezzo corretto.
Per una visita gratuita può contattare Dental Up.
Cordiali saluti
dott.ssa Simona Russo
Per una visita gratuita può contattare Dental Up.
Cordiali saluti
dott.ssa Simona Russo
Ma perché, con tutto il rispetto e la simpatia, continuate a chiedere preventivi on line senza capire che ciò non è possibile. Bisogna valutare la Situazione Clinica Locale e Generale S istemica per fare una Diagnosi sul perché siano "sbeccati, c ome dice Lei" gli incisivi. Le cause possono essere tante. Sappia per esempio che gli incisivi hanno la funzione di discludere (staccare, impedire il contatto) i denti posteriori in protrusiva (incisivi sup. contro incisivi inferiori. La prima cosa da verificare quindi è che questa disclusione avvenga e la guida isia attiva perché se così non fosse ci sarebbe una patologia gnatologica da valutare e risolvere perché in essa risiederebbe allora la causa delle "sbeccature"! Poi bisogna fare diagnosi differenziale su tutte ole patologie che riguardano lo smalto coronale dei denti:dalle displasie dello smalto, alle alterazioni cromatiche per patologie batteriche, di miceti (funghi)e tanto altro e la visita comporta tante cose e tante domande (anamnesi accurata e particolareggiata che coinvolge non solo la bocca ma tutta la Semeiologia Internistica. Deve essere fatta una diagnosi certa che può essere, escluse nel frattempo tutte le altre patologie, in particolare cariogene, e a seconda del sospetto diagnostico, purtroppo, potrebbe essere, anche se molto raramente, solo istologica o microscopica, prelevando un frammentino di smalto e di dentina sottostante senza danno perché verrebbe fatto durante la terapia conservativa restaurativa! Si valuta poi la mobilità dei denti, la presenza o no di disgnazie e la valutazione del Parodonto tramite sondaggio parodontale! Come vede non è saggio essere "semplicistico" come Lei! si faccia Visitare Clinicamente e Diffidi di chi non fa pagare la Visita! La Visita Gratis propende a far pensare che il Dentista sia "mediocre". Non esiste qualità a costi bassi! La visita Odontoiatrica, ripeto , è un atto medico essenziale e "carico della cultura del medico e non può non essere fatta "pagare" con un giusto Onorario! Quindi se vuole un consiglio, scelga solo chi inizi una terapia o proponga o pianifichi una terapia, qualsiasi essa sia, solo dopo una adeguata visita Odontoiatrica completa e "colta"! Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato). Cari Saluti Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orale in Casi Clinici Complessi,Cagliari
Circa € 100/dente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno , avevo un incisivo superiore scheggiato e il dentista me lo ha ricostruito con una otturazione. L antagonista ci sbatteva sopra e il dentista lo ha leggermente limato in modo che non tocchino e che non sbattano parlando. Da qui è cominciata la mia odissea. Fatico a parlare mi sembra di far…
- Salve a tutti, ieri ho fatto la prima seduta di devitalizzazione del molare superiore, (dolore mentre masticavo) ma nonostante ciò quando faccio pressione (es. provo a mordere leggermente il dito con il dente) fa ancora male. È normale?
- Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di…
- Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di…
- Test di vitalità si e no ! Sono stata da due dentisti in un settimana per un problema irrisolvibile ad un molare. Ho dolorino quasi tutti i giorni sopportabile ma ormai dopo tre mesi anche stufa di sopportare. All inizio avevo dolore alla masticazione ora no. Da tac e lastra non si evince niente. Il…
- Buongiorno. Ho notato che nelle mie gengive sono presenti, in zone diverse, tre piccole cisti. A volte sento un po' di bruciore, fastidio. Altre volte non sento nulla ed è come se non ci fossero. Come interviene il dentista? Grazie
- Serve devitalizzare un molare superiore se manca quello antagonista ,mi hanno detto di devitalizzarlo e incapsularlo perché sta scendendo, che ne pensate
- Buongiorno, lavo i denti almeno tre volte al giorno soprattutto dopo i pasti, se mi capita però di non poter lavarli e dover saltare un lavaggio mi fanno male è normale?
- Avevo un dente del giudizio cariato e il dentista ha deciso di provare a salvarlo, ha rimosso la carie e lo ha cementato, sperando la dentina lavori e risolva il problema. Sono passati ormai due mesi dalla cementazione ma a volte, specialmente quando mangio alimenti dolci, molto duri o molto caldi, sento…
- Esiste un metodo per aiutare la crescita dell’osso di un incisivo che nella parte frontale ha avuto una notevole perdita ossea senza che per questo bisogni togliete il dente?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.