Quali problemi possono esserci nella ricanalizzazione di una stomia a canna di fucile ? Inoltre Pri
2
risposte
Quali problemi possono esserci nella ricanalizzazione di una stomia a canna di fucile ?
Inoltre Prima dell'intervento è necessario aver terminato la chemioterapia?
Grazie
Inoltre Prima dell'intervento è necessario aver terminato la chemioterapia?
Grazie
I problemi iniziali legati alla ricanalizzazione colica sono identici a quelli di tutte le anastomosi intestinali: sanguinamento e cedimento dei punti di sutura. Per la decisione del timing è più utile domandarlo ai colleghi chirurghi e oncologi che l'hanno in cura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
solitamente la ricanalizzazione di una stomia a "canna di fucile" è relativamente semplice. può esserci un ritardo di canalizzazione fino alle complicanze sul punto in cui l'intestino viene ricucito (sono rare). se possibile, il consiglio è di fare l'intervento dopo aver terminato la chemioterapia
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.... soffro da 7 anni di attacchi di diverticolite...il primo gastroenterologo che mi curava non mi ha dato mai il normix dicendo che sono terapie vecchie...a Maggio del 2024 ho avuto un attacco di diverticolite importante con diarrea in un solo giorno 30 scariche ricoverata in ospedale per…
- Buongiorno mia madre è stata operata a maggio per intervento di ricanalizzazione di ileostomia perché ha avuto un carcinoma importante allo stomaco con rimozione anche di altri organi ( milza, cistifellea , peritoneo). Nonostante siano passati dei mesi continua ancora ad avere uno stimolo insistente…
- Da un controllo mio marito con ileostomia da 8 mesi,risulta sindrome aderenziale in laporeceli multipli con sacche erniari e a settembre dovrebbe fare la Ricanalizzazione ma io sono molto preoccupata.
- Salve a Maggio 2022 ho subito un intervento con asportazione di un pezzo di intestino per diverticolite perforata avevo messa la sacca a fine ottobre hanno fatto la razionalizzazione e adesso a distanza di 4 mesi mi si è gonfiata la parte dove portavo la sacca (dovrebbe essere laparocele) perché non…
- come deve essere l’alimentazione dopo intervento di chiusura di ileostomia con ricanalizzazione di Hartmann? Grazie
- Salve donna anni 52 operata per tumore cervice uterina vivo con colostomia e urostomia da qualche mese inizio ad avere problemi al rene sx dopo che hanno inserito stent ureterale per una stenosi del canale da questo momento chi potrebbe seguirmi urologo e nefrologo? grazie
- Buongiorno sono stata Sottoposta a causa di una recidiva ad un intervento chirurgico oncologico di colostomia (sx) con resezione del canale anale il 29 aprile 2024. Ad oggi purtroppo ho seri problemi di alimentazione inerenti alla stomia e allergie. È prevista una colonscopia tra 4 mesi. (Pensavo di…
- Buonasera, Mia madre (88 anni) ha subìto una asportazione di parte dell'intestino per perforazione da diverticolite( metodo Hartmann) tre mesi fa. Ora è stomizzata e non ha nessun problema ma vuole assolutamente ricanalizzare. Il chirurgo che la operò disse che difficilmente, date le condizioni dell'…
- Buonasera....mio padre 66 anni e stato operato all intestino per una diverticolite 8 mesi fa......poi 15 giorni fa e andato a farsi rioperare per togliere la stomia lo hanno ricanalizzato e dopo 2 giorni non riusciva a respirare perché aveva la pancia gonfia i medici lo hanno dovuto rioperare perche…
- Salve a mio padre dopo due anni dell’intervento al colon ( tumore ) hanno fatto la ricanalizzazione , ma oggi dopo circa 6 mesi dall’intervento deve andare spesso al bagno e sta’ dimagrendo perché ha paura di mangiare , gentilmente mi date qualche risposta ? grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 164 domande su Diverticolosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.