parodontite

4 risposte
buona sera,
dovrei curare delle carie e rimettere un incisivo laterale che si è rotto (togliendo ciò che ne rimane).Vorrei sapere indicativamente a quanto può ammontare la spesa e se avete convenzioni con assicurazioni.
Per poterLe fare un preventivo devo prima farle una visita che è gratuita e si siamo convenzionati con alcune assicurazioni.
Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Promozione Miodottore.it
E' indispensabile una Visita Clinica per valutare la classe della carie, se si estendesse sottogengiva, se fosse penetrante, se ci fosse una sofferenza pulpare da iperemia Attiva o Passiva o Necrotica, Se ci fosse una osteolisi periapicale, i suoi rapporti gnatologici con agonisti viciniori ed antagonisti, a che livello fosse la frattura, la presenza o no di quantità sufficiente di gengiva aderente e di profondità del fornice e la presenza o no di tasche parodontali e la completezza della eruzione attiva e/o passiva del dente in questione!!! Inoltre bisogna valutare se fosse necessario un perno moncone o solo una Ricostruzione Conservativa e tanto altro! La prego di non essere così semplicistico. Solo un Odontoiatra non Professionale farebbe un preventivo "a naso" senza una Visita Clinica e Semeiologica ed Anamnestica! Posso dirle che la Visita da me costa 100,00 euro e dura circa un'ora e mezza compresa l'informazione doverosa. La Visita è completa e deve essere così, Odontoiatrica, Gnatologica, Parodontale e con una o più Rx Endorali! POi scusi, riguardo al "togliere ciò che rimane del dente incisivo "rotto" come dice Lei, chi mai avrebbe fatto la diagnosi per una Avulsione (estrazione) di ciò che rimane: in linea di massima è salvabile con allungamento della corona clinica e rimodellazione gengivale ed ossea con una semplice Gengivectomia - Gengivoplastica se in presenza di sufficiente quantità di gengiva aderente e con un lembo mucoperioseo riposizionato apicalmente se la gengiva aderente fosse insufficiente e la mucosa alveolare fosse stata raggiunta dalla frattura! Come vede solo un Dentista sprovvisto di Professionalità potrebbe fare un preventivo via web! Così è! Cari saluti e spero di esserle stato utile ed in modo esaustivo! :) Dr. Gustavo Petti parodontologo Gnatologo Riabilitatore Orali in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Meglio fare visita e prev. , gratuiti.

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.