Mia madre ha 85 anni, soffre di artrosi e artrite, ha utilizzato tutti gli antinfiammatori più comun

6 risposte
Mia madre ha 85 anni, soffre di artrosi e artrite, ha utilizzato tutti gli antinfiammatori più comuni, ma senza risultati. Il suo medico ha deciso di provare con il "Durogesic 12" ma, a suo dire, il dolore invece che regredire è aumentato. Possibile? cosa si può consigliare in questo caso? Grazie anticipatamente.
Buongiorno,
innanzitutto credo sia importante capire dov è localizzato il dolore per vedere se nel caso si può intervenire chirurgicamente. Inoltre potrebbe esser utile fare delle terapie fisiche per disinfiammare e migliorare questa condizione di dolore diffuso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno è fondamentale una visita specialistica per studiare l'origine del dolore ed eventualmente eseguire una rx che possa documentare lo stato articolare e per capire se occorre seguire la strada conservativa oppure è necessario intervenire chirurgicamente.
Ad ogni modo nel frattempo le terapie fisiche possono creare sollievo.
Saluti
Sicuramente puo' sembrare che il mio punto di vista sia molto distante dai responsi "eloquenti" dei miei colleghi ma in questi casi occorre verificare la situazione metabolica; La kinesiologia applicata come scienza medica ci insegna che una candidosi intestinale nascosta trattienga i liquidi per diluire le infiammazioni comprimendo le terminazioni nervose. Spesso questi pazienti non bevono molto.
Le suggerisco una visita Kinesiologia Applicata
Buonasera, da osteopata concordo pienamente con una visita specialistica. Permetterà di comprendere se il trattamento conservativo (osteopatia, fisioterapia) potrà ridurre il dolore o se sarà necessario optare per un intervento chirurgico nel caso in cui le articolazioni interessate fossero troppo degenerate per il processo artrosico.
Comunque, la terapia conservativa si dovrebbe basare sul recupero del tono muscolare, drenaggio, mobilizzazione articolare e sgravio delle articolazioni interessate attraverso un attento esame della postura.
Cordialemente.
Buongiorno, concordo con i colleghi e consiglio una visita specialistica ortopedica o fisiatrica. A volte in questi casi alcuni trattamenti conservativi (terapia fisica con l'obiettivo di sfiammare le articolazioni interessate e rielasticizzare i tessuti, rieducazione motoria per mantenere una corretta igiene articolare e per il recupero dei tono muscolare) possono dare sollievo.
Cordiali saluti
Buongiorno, a volte la terapia antalgica non sortisce gli effetti sperati perchè ogni paziente risponde in maniera diversa a determinati principi attivi. Oltre alle indicazioni dei colleghi (coi quali concordo pienamente) si può valutare un consulto presso un ambulatorio di terapia antalgica, dove potrà trovare professionisti formati esclusivamente per impostare la terapia piu adeguata al caso in esame
cordialmente

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Gabriele Cioni

Gabriele Cioni

Internista, Angiologo, Ecografista

Lucca

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.