lycopodium 5ch e rhus tox possono essere usati nella s.m, secondaria progressiva per stipsi con poco

5 risposte
lycopodium 5ch e rhus tox possono essere usati nella s.m, secondaria progressiva per stipsi con poco stimolo e rigidità muscolare, alternandoli-- qualcosa di simile feci piu di 20 anni fa quando ancora la malattia non era conclamata, ebbi successo a bassi dosaggi una volta che mi fu cambiata la in monodose da 1000 ritornai punto e daccapo,,, vorrei ritentare poichè non posso andare avanti a lassativi anche naturali producono infiammazione e cosi altre terapie. oltre tutto l'unica terapia classica consigliatami in fase croni.ca è il cortisone su cui per altro non eccedo trecicli l'annoda 500mg, a volte va bene a volte no
Credo che bisognerebbe conoscere un poco meglio la sua storia, comunque se hanno funzionato perchè non prenderle in considerazione. Io ragionerei in maniera differente: come medicinale omeopatico penserei ad alumina e prenderei in considerazione decisamente il lavoro sul microbiota. In questo caso risulta il vero asso nella manica. Mi faccia sapere. A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I rimedi omeopatici in bassa diluizione, come quelli che lei ha assunto, hanno un effetto prevalentemente sintomatico e tendono a diminuire la loro efficacia con la ripetizione nel tempo; se il passaggio a diluizioni più alte, come una monodose alla 1000, non ha sortito effetto, significa che la similitudine del rimedio con la sua situazione clinica, si limitava a sintomi organici , e il rimedio non curava l'organismo nella sua totalità. Forse potrebbe essere utile consultare un omeopata che possa, con il rimedio giusto per lei, migliorare la sua energia vitale e rallentare la progressione della malattia di fondo.
È necessario, come sempre, valutare la persona nella sua complessità, energia ed emotività, per esprimere un parere diagnostico e terapeutico.
Cordialmente
Buongiorno. Ritengo fondamentale un approccio basato sul ripristino dell'equilibrio della flora intestinale e sull'alimentazione come base. Un ulteriore intervento terapeutico più personalizzato necessita di un approfondimento a 360°per poter essere un valido aiuto.
Cordiali saluti.
La Slecrosi Multipla, come qualsiasi malattia autoimmune, vede la sua origine nello stress ( traumi passati e non risolti) e nello squilibrio metabolico- mitocondriale e ormonale dovuto a vari fattori che alterano il microbioma intestinale e la parte intestinale ( zuccheri, iperinsulinemia, metalli pesanti, farmaci, sensibilità alimentari, ecc...). Con la Medicina funzionale andiamo alla ricerca della/e cause e provi rimedio. Chiaramente è un cammino, un cambiamento nello stile vita ( per esempio il digiuno insieme alla nutrizione chetogenica possono dare risultati sorprendenti) e non può risolversi con una " bacchetta magica" alla Harry Potter, in quanto i fattori coinvolti sono molteplici e vanno trattati con perseveranza. Faccio anche consulenze on-line. Auguri:))

Esperti

Veronica Villani

Veronica Villani

Neurologo

Roma

Michelangelo Dini

Michelangelo Dini

Psicologo, Neuropsicologo

Seravezza

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Angela Edvige Crippa

Angela Edvige Crippa

Reumatologo, Fisioterapista, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su Sclerosi multipla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.