lycopodium 5ch e rhus tox possono essere usati nella s.m, secondaria progressiva per stipsi con poco

5 risposte
lycopodium 5ch e rhus tox possono essere usati nella s.m, secondaria progressiva per stipsi con poco stimolo e rigidità muscolare, alternandoli-- qualcosa di simile feci piu di 20 anni fa quando ancora la malattia non era conclamata, ebbi successo a bassi dosaggi una volta che mi fu cambiata la in monodose da 1000 ritornai punto e daccapo,,, vorrei ritentare poichè non posso andare avanti a lassativi anche naturali producono infiammazione e cosi altre terapie. oltre tutto l'unica terapia classica consigliatami in fase croni.ca è il cortisone su cui per altro non eccedo trecicli l'annoda 500mg, a volte va bene a volte no
Credo che bisognerebbe conoscere un poco meglio la sua storia, comunque se hanno funzionato perchè non prenderle in considerazione. Io ragionerei in maniera differente: come medicinale omeopatico penserei ad alumina e prenderei in considerazione decisamente il lavoro sul microbiota. In questo caso risulta il vero asso nella manica. Mi faccia sapere. A presto

I rimedi omeopatici in bassa diluizione, come quelli che lei ha assunto, hanno un effetto prevalentemente sintomatico e tendono a diminuire la loro efficacia con la ripetizione nel tempo; se il passaggio a diluizioni più alte, come una monodose alla 1000, non ha sortito effetto, significa che la similitudine del rimedio con la sua situazione clinica, si limitava a sintomi organici , e il rimedio non curava l'organismo nella sua totalità. Forse potrebbe essere utile consultare un omeopata che possa, con il rimedio giusto per lei, migliorare la sua energia vitale e rallentare la progressione della malattia di fondo.
È necessario, come sempre, valutare la persona nella sua complessità, energia ed emotività, per esprimere un parere diagnostico e terapeutico.
Cordialmente
Buongiorno. Ritengo fondamentale un approccio basato sul ripristino dell'equilibrio della flora intestinale e sull'alimentazione come base. Un ulteriore intervento terapeutico più personalizzato necessita di un approfondimento a 360°per poter essere un valido aiuto.
Cordiali saluti.
La Slecrosi Multipla, come qualsiasi malattia autoimmune, vede la sua origine nello stress ( traumi passati e non risolti) e nello squilibrio metabolico- mitocondriale e ormonale dovuto a vari fattori che alterano il microbioma intestinale e la parte intestinale ( zuccheri, iperinsulinemia, metalli pesanti, farmaci, sensibilità alimentari, ecc...). Con la Medicina funzionale andiamo alla ricerca della/e cause e provi rimedio. Chiaramente è un cammino, un cambiamento nello stile vita ( per esempio il digiuno insieme alla nutrizione chetogenica possono dare risultati sorprendenti) e non può risolversi con una " bacchetta magica" alla Harry Potter, in quanto i fattori coinvolti sono molteplici e vanno trattati con perseveranza. Faccio anche consulenze on-line. Auguri:))