Io peso 63kg alta m1 e 62. Ho la glicemia a 105 insulina postprandiale 170. Mi hanno prescritto tre

9 risposte
Io peso 63kg alta m1 e 62. Ho la glicemia a 105 insulina postprandiale 170. Mi hanno prescritto tre pastiglie di metformina da 500 al giorno la glicata 5e9 . Vorrei sapere se è il caso di assumerle. Grazie
L'insulinemia post. prandiale non è un dato standardizzato nella pratica clinica e in quanto tale nonpuo dare alcuna indicazione allo specialista di riferimento.
Le consiglio di eseguire un test da carico orale di glucosio con determinazione della glicemia ed insulinemia di base e dopo 1 e 2 ore.
Dati in mano, si rivolga al curante per definire la strategia terapeutica più idonea che deve comunque prevedere, ancor prima della somministrazione di qualsivoglia principio attivo, la modifica dello stile di vita e dell'assetto alimentare, qualora non già attuate.
Saluti

Buongiorno, occorre effettuare una curva da carico orale di glucosio con prelievi per glicemia ed insulinemia ai tempi 0'- 60 '120' prima di iniziare una terapia.
Buongiorno. Prima di effettuare una terapia farmacologica occorrerebbe fare una diagnosi precisa. Nel suo caso è indicata l'esecuzione di una curva da carico con glucosio per via orale e con dosaggio di insulinemia e glicemia. La metformina potrebbe essere indicata insieme a modifiche dello stile di vita con una corretta alimentazione ed attività fisica anche moderata ma costante. Cordiali saluti
Buonasera. Concordo con i colleghi sull'esecuzione di una curva da carico orale di glucosio e valutazioni d'insulina basale e ai tempi 60 e 120 minuti. Come nutrizionista, però, mi sento di suggerirle un'attenta valutazione del suo regime dietetico abituale, mediante l'aiuto di uno specialista.
Una curva da carico orale assieme ad una settimana di diario alimentare preciso e seguito in dettaglio, penso possa fornire tutti gli ingredienti per trovare la strategia alimentare e fisica giusta e, solo dopo una eventuale assunzione di medicine

sono disponibile per una consulenza specifica
Bisogna analizzare bene il problema, si rivolga ad un Nutrizionista e faccia delle analisi più specifiche valutando anche l'insulinemia. E' possibile che abbia resistenza insulinica e deve seguire un'alimentazione specifica.
Salve signora. Si rivolga allo specialista per la valutazione delle indagini più idonee, già suggerite in questa sede.Tenga, comunque, presente che l'attività fisica eseguita regolarmente ed uno stile alimentare corretto sono aspetti importanti per tenere la glicemia sotto controllo. Un saluto. Dott.ssa Cristina Mucci
Buonasera, le consiglio di rivolgersi anche ad un nurizionista, che lavorando in sinergia con il suo diabetologo potrà trovare un approccio alimentare efficace per tenere sotto controllo la glicemia. Come già ricordato dai colleghi, infatti, un piano alimentare bilanciato ed adeguato alle sue esigenze nutrizionali è fondamentale per riportare i valori di glicemia nel range di normalità.
Saluti
Dottoressa Rossi
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nurizionista in modo da poter lavorare in sinergia con il suo diabetologo. Un piano alimentare sano e corretto può permettere di tenere sotto controllo i valori glicemici. Cordiali Saluti