Ho67 anni con problemi di artrosi diffusi, cartilagine consumata e ridotta alle ginocchia e anche .
8
risposte
Ho67 anni con problemi di artrosi diffusi, cartilagine consumata e ridotta alle ginocchia e anche . Vorrei sapere cosa fare e a chi rivolgermi.
Sarei grato se mi deste indicazioni in merito. Nell' attesa ringrazio
Sarei grato se mi deste indicazioni in merito. Nell' attesa ringrazio
Salve, io personalmente le consiglierei una visita specialistica fisiatrica in modo tale da valutare se il suo problema è di competenza fisioterapica o ortopedica. La stragrande maggioranza delle situazioni simili a quella che lei descrive sono gestibili attraverso un'approccio fisioterapico che ha come obbiettivo quello di ricreare una corretta tensione di muscoli e fasce connettivali, capace di modificare sia il dolore che l’alterazione funzionale. La disarmonia di questi tessuti, infatti, è spesso alla base della degenerazione articolare. Nei casi resistenti alle cure fisioterapiche invece, viene richiesta una consulenza da parte di un medico ortopedico, che valuterà la possibilità di intervenire chirurgicamente. Speso di essere stato utile. A presto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna fare rx sotto carico di entrambe le ginocchia e fare visita per capire l'entità dell'artrosi, i sintomi e le varie alternative di cura chirurgiche e non chirurgiche
Come fa a dire che ha la cartilagine delle ginocchia consumata? E' stata fatta diagnosi strumentale o artroscopica? Oggi a 67 anni si è giovani...faccia Rx bacino per anche e ginocchia sotto carico e mi contatti.
Il suo problema potrebbe rientrare in un comune quadro di artrosi diffusa. Dovrebbe eseguire rxgrafia di anche e ginocchia sotto carico, e assiali di rotula. Dall'esito delle radiografie e in base ad una visita clinica dettagliata potrà decidersi se procedere con cure palliative per la gestione del dolore ed il mantenimento di una quanto più valida finzione, oppure se già pensare ad un gesto chirurgico di sostituzione protesica
L’approccio migliore è quello di fare una visita fisiatriva e/o ortopedica i quali potranno consigliarle di approndodr con Rx, Risonanza, un consulto da un reumatologo o proporle un intervento chirurgico infiltrazioni, ci sono tante possibilità. Escluse condizioni prettamente mediche, in una situazione come la sua, si hanno ottimi risultati con un approccio incruento con trattamenti osteopatici manuali, ma anche fisioterapia antinfiammatoria e antalgica (Tecar) ed esercizi. Resto a disposizione.
Chieda al chirurgo (ortopedico) le infiltrazioni di piastrine nello specifico x il suo problema.
Buongiorno dovrebbe sentire un fisiatra che valuterà la sua condizione fisica,le consigliera' eventualmente degli esami ( radiografia, Risonanza magnetica) delle terapie fisiche (tecar,U,S,ecc,e se il problema e alla schiena anche massaggi e rieducazione motoria) tali terapie possono eseguite in un centro fisioterapico o in una struttura ospedaliera della sua zona, le terapie prescritte vengono ripetute un paio di volte all'anno
Buongiorno
Roberto
Buongiorno
Roberto
Salve, il mio consiglio é quello di fare una vista specialistica con un chirurgo ortopedico, per capire se effettivamente questo suo problema possa essere trattato con terapia conservativa (fisioterapia, osteopatia mezzi fisici ecc.), oppure necessiti di un trattamento chirurgico di sostituzione protesica.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia figlia 58 anni ha subito 2 interventi per necrosi alla testa del femore nell'arco di una settimana. a fine Marzo e inizio aprile. dalle radiografia non risultano spostamenti della protesi, ma il piede sinistro in corrispondenza dell'intervento dopo qualche deambulazione si gonfia e diventa…
- Salve. Da aprile dello scorso anno, dopo aver fatto in palestra un esercizio massimale, la sera ho iniziato a sentire pesantezza sul collo a dx (è una cosa che ho sempre avuto, di tanto in tanto). Girandomi però a letto verso destra, quando ho toccato il cuscino ha iniziato a girarmi fortissimo la testa.…
- SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SONO UNA DONNA DI 33 ANNI E MI HANNO DIAGNOSTICATO LA CHIARI TIPO 1 E OSTEODISCOARTROSI DEGENERATIVA QUALCUNO SA DIRMI SE E DOVUTO DALLA CHIARI GRAIE MILLE
- buona sera, mi devo sottoporre ad un intervento di " artrodesi astragalo scafoideo "...vorrei sapere se dopo i tempi necessari per il recupero la mia camminata sarà normale o penalizzata. grazie per l'attenzione preciso che ho 68 anni
- Buongiorno, Ho 58 anni prendo Condral da 1 mese; da circa1 settimana la pelle del viso si presenta secchissima, tira e si squama come se fosse in continuo ricambio. Ho provato ad usare creme molto delicate nel tentativo di ammorbidirla e renderla meno secca ma la reazione è di bruciore e dopo l’assorbimento…
- Ernia del disco cervicale senza miolopatia Buongiorno a tutti, ho 29 anni , alto 1.80 e peso 86 kili Faccio bodybuilding da 3 anni e fumo circa 10 sigarette al giorno . In tre anni di palestra presumo di non avere mai avuto dolore particolari ,fino a inizio settembre scorso ,a causa di un fortissimo…
- Buongiorno, ho 73 anni e le mie dita si stanno ingrossando in corrispondenza delle falangi. Assumo Condral. Posso continuare per tutto l’anno? Oltre ai tutori da portare di notte c’è qualche altro rimedio?grazie
- Il 6 novembre scorso ho subito un intervento di protesi monocompartimentale alle due ginocchia. Il 9.dicembre scorso le analisi hanno evidenziato il D-dimero a 3610 e PCR a 0,20. Per controllo l mio medico il 15 dicembre scorso ha voluto farmi ripetere le analisi: il D-dimero è risultato 2900 e il PCR…
- Ho subito una disgiunzione capsule meniscale compartimentale interna al corno posteriore con rima di frattura fibrocartilaginea. Mi hanno prescritto il condral come cura per mettere a posto il menisco. Può andare bene? Grazie
- Salve da qualche mese ho dolore al gomito e mi si addormentano o formicolano il dito anulare e mignolo. Sono andato da un neurologo e ho fatto ľelettromiografia e altre indagini dove non risulta niente. Solo nella rm al gomito risulta un versamento articolare e nella rm al plesso brachiale risulta una…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.