Ho mangiato del sushi sabato pomeriggio, ho iniziato ad avvertire freddo dopo un po' e la mia temper
1
risposte
Ho mangiato del sushi sabato pomeriggio, ho iniziato ad avvertire freddo dopo un po' e la mia temperatura iniziava ad oscillare tra i 36,4 e i 37,3 gradi nel tempo (autonomamente, scendendo e salendo). Domenica è salita fino a 38, ho preso la tachipirina, avevo delle fitte addominali sporadiche ma nulla che mi allarmasse in particolare. Queste fitte sono continuate fino a lunedì notte ma ho cercato di non pensarci (soffro di colon irritabile e pensavo che fossero dovute a quello), quando prima di mettermi a dormire ho avvertito l'urgenza di andare in bagno: sono andata 7 volte in bagno nell'arco di un'intera nottata facendo solo diarrea liquidissima e marroncino/gialla. Tremavo perché non riuscivo a contenere né il dolore, né l'istinto di andare in bagno (dopo essermi svuotata i dolori diminuivano per poi ricomparire violentemente una ventina di minuti dopo, con meteorismo e gorgoglio addominale fastidiosissimo, come se si muovesse l'acqua nell'addome). È il caso di rivolgermi ad un medico o lasciare il mio corpo continui ad espellere così tanto?
Sembrerebbe una enterite acuta. Nel caso i sintomi peggiorino o durino più di 7 giorni è opportuno rivolgersi ad un medico.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buon giorno ho 32 anni e sono sempre stato bene di salute...settembre scorso ho scoperto di essere positivo alla salmonella di ceppo 1...mi sono stati dati svariati antibiotici,cure di alimentazione antinfiammatori...ma a distanza di più di un anno risulto ancora positivo a sta salmonella e in più grazie…
- Buongiorno , sono preoccupato dato che ho mangiato del uovo e pane , ma l'ho messo nella padella solo per circa 30 secondi. Ci sono possibilità che abbia contratto la salmonella ?
- Buongiorno, mio marito è stato ricoverato per diarrea e vomito, fatta diagnosi di salmonella. Al momento del ricovero (2 gg di vomito e diarrea) creatinina a 10. Dopo idratazione profusa , ricovero il 19/07, oggi 3/08 creatinina 1,9 ma PA 150. Ha 65 anni, nessuna patologia, non è diabetico, no ipertensione.…
- Buongiorno Dottori. Due giorni fa ho comprato delle uova al supermercato. A casa mi sono accorto che uno era rotto. Non mi sembra uscisse liquido.. Scioccamente l ho rimesso nel cartone. Oggi ho cucinato e ho messo le tre uova rimaste in padella, non ho cotto più di tanto perché mi piacciono un po’…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Salmonellosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.