ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolor

9 risposte
ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolore dopo per alcuni giorni. La domanda è alla seconda fase mi verrà fatta ancora l anestesia visto che un po' di dolore al contatto è rimasto e ho paura di sentire dolore? Grazie
Gentile paziente, la devitalizzazione di un dente può variare da dente a dente, se nell'operare il collega ritiene sia necessario fare ancora un pò di anestesia, giusto che si faccia per lavorare in modo tranquillo e senza dolore da parte del paziente. Rimaniamo a sua completa disposizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può saperlo solo il collega che la ha fatto la prima seduta.
Deve chiederlo al suo medico che conosce la situazione...
Non sapendo cosa ha fatto il suo dentista non posso sapere cosa farà nella prossima seduta.
Sicuramente si, ma sono domande che è bene rivolgere al dentista che la sta trattando. é con lui che deve instaurare un dialogo ed un rapporto di fiducia. AS
Buongiorno. Le direi di si, però è una risposta che le deve dare il suo dentista.
Saluti
Potrebbe essere necessaria se non ha ancora strumentato bene tutti i canali. Diversamente di solito si riesce a fare senza, anche solo usando uno spray anestetico per mettere il gancio della diga.
Il dolore che sente al contatto è dovuto sicuramente all infiammazione periapicale che segue la terapia canalare stessa.
Se la terapia canalare è terminata, cioè se il collega ha anche sigillato i canali, potrebbe non essere strettamente necessaria l'anestesia per ricostruire il dente (tuttavia non è possibile dirlo con certezza, se la ricostruzione deve per esempio interessare anche una o più pareti del dente ed il collega userà correttamente diga, uncino e matrici è molto probabile serva comunque l'anestesia). Tenga presente inoltre che è sempre meglio sopportare una piccola iniezione, ma consentire al collega di lavorare correttamente e completare una prestazione predicibile e duratura nel tempo, che rischiare di ritrovarsi con una cura non eseguita a regola d'arte e che possa essere poi poco duratura. Saluti
Buongiorno. Solitamente non bisogna rifare anestesia, cmq sarà il collega a decidere per lavorare con tranquillità.

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Domenico Perrino

Domenico Perrino

Dentista

Castelforte

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.