ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolor
9
risposte
ho eseguito la prima fase di devitalizzazione di un dente, fatta anestesia tutto bene. qualche dolore dopo per alcuni giorni. La domanda è alla seconda fase mi verrà fatta ancora l anestesia visto che un po' di dolore al contatto è rimasto e ho paura di sentire dolore? Grazie
Gentile paziente, la devitalizzazione di un dente può variare da dente a dente, se nell'operare il collega ritiene sia necessario fare ancora un pò di anestesia, giusto che si faccia per lavorare in modo tranquillo e senza dolore da parte del paziente. Rimaniamo a sua completa disposizione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può saperlo solo il collega che la ha fatto la prima seduta.
Deve chiederlo al suo medico che conosce la situazione...
Non sapendo cosa ha fatto il suo dentista non posso sapere cosa farà nella prossima seduta.
Sicuramente si, ma sono domande che è bene rivolgere al dentista che la sta trattando. é con lui che deve instaurare un dialogo ed un rapporto di fiducia. AS
Buongiorno. Le direi di si, però è una risposta che le deve dare il suo dentista.
Saluti
Saluti
Potrebbe essere necessaria se non ha ancora strumentato bene tutti i canali. Diversamente di solito si riesce a fare senza, anche solo usando uno spray anestetico per mettere il gancio della diga.
Il dolore che sente al contatto è dovuto sicuramente all infiammazione periapicale che segue la terapia canalare stessa.
Il dolore che sente al contatto è dovuto sicuramente all infiammazione periapicale che segue la terapia canalare stessa.
Se la terapia canalare è terminata, cioè se il collega ha anche sigillato i canali, potrebbe non essere strettamente necessaria l'anestesia per ricostruire il dente (tuttavia non è possibile dirlo con certezza, se la ricostruzione deve per esempio interessare anche una o più pareti del dente ed il collega userà correttamente diga, uncino e matrici è molto probabile serva comunque l'anestesia). Tenga presente inoltre che è sempre meglio sopportare una piccola iniezione, ma consentire al collega di lavorare correttamente e completare una prestazione predicibile e duratura nel tempo, che rischiare di ritrovarsi con una cura non eseguita a regola d'arte e che possa essere poi poco duratura. Saluti
Buongiorno. Solitamente non bisogna rifare anestesia, cmq sarà il collega a decidere per lavorare con tranquillità.
Esperti
Domande correlate
- Salve sono 3 giorni che prendo ibupofrene e argumentin xchè ho un dente del giudizio spaccato e sono gonfia in gola ho fatto anche sciacqui con aceto di mele e mi so è gonfiata Tutta la.bocca xchè gli ho fatto schietti quanto ci vuole prima che faccia effetto l antibiotici
- più i meno una settimana fa ho iniziato ad avere un dolore fortissimo a un dente dove ho una forte carie e il dente spaccato. Lunedì la mia guancia ha iniziato a gonfiarsi,oggi dopo 4 giorni il gonfiore si è esteso anche sull occhio. Sto porendendo l antibiotico da due giorni ma peggiora e basta e…
- salve se non prendo un antibiotico il viso riesce a sgonfiarsi premetto che non e' tanto gonfio grazie
- Buongiorno, è due settimane che ho faccia e gengiva gonfia,sono preoccupata perché il dentista dopo una visita mi ha fatto fare una panoramica d urgenza.cosa può essere?
- Salve, vi scrivo per avere un vostro parere in merito a un dente che mi sta dando notevoli fastidi. Il problema é iniziato verso i primi giorni di marzo, quando improvvisamente mi é venuto un fortissimo dolore al molare e andando dal dentista mi é stata riscontrata una forte pulpite. Il dolore era…
- Salve ho fatto un estrazione di due denti del giudizio uno sopra e l’altro sotto. La prima settimana è andato tutto normale e mi sono sgonfiata , però ora sono passati 10gg e sono ancora un po’ gonfia(veramente poco) però si nota un po’. Invece mesi prima quando mi hanno estratto gli altri due denti…
- è da un mese che ho gonfiore in tutto il viso sia nella guancia destra che sinistra e non riesco a capire se sia dovuto a l’uscita del mio dente del giudizio in basso a destra o se sia un altro tipo di infiammazione, il dentista mi ha dato l’antibiotico per 6 giorni ma il gonfiore non è per niente diminuito.
- Dolore lancinante alle gengive dell'arcata superiore, tanto da non capire più quale sia la zona più dolente. All'interno del molare superiore destro ho visto una specie di solco nell'attaccatura tra la gengiva e il dente. Non sto attualmente assumendo farmaci
- Salve,il dentista mi ha devitalizzato un molare a metà novembre.Premettendo che per sigillare i canali e dente definitivamente siamo arrivati a metà gennaio (perché il dente faceva male ,quindi preso antibiotico la prima volta inizi dicembre,ogni settimana controllo e disinfestazione accurata) come il…
- Buongiorno, ho la gengiva anteriore bassa verso destra che mi duole ma in modo intermittente, soprattutto la sera e la notte. Quando sorge il dolore è spesso lancinante, cosa potrebbe essere? Pensavo fosse una carie e che il dolore si irradiasse ai tessuti vicini ma se metto acqua fredda sulla gengiva…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.