Ho 68 anni. Il 30 maggio sono stata sottoposta ad intervento di rimozione della cataratta all'occhio

1 risposte
Ho 68 anni. Il 30 maggio sono stata sottoposta ad intervento di rimozione della cataratta all'occhio dx. Ho applicato i seguenti colliri: Flogocyn, Tamesad e Visunac ogni due ore. Dopo due giorni ho avvertito la sensazione di corpo estraneo nella parte esterna dell'occhio, che è passata con l'applicazione dei collirio. Il giorno dopo ho notato una secrezione giallastra e l' occhio si presentava arrossato e lacrimante e la palpebra appariva gonfia. L'oculista che ha eseguito l' intervento mi ha detto che poteva trattarsi di allergia ai collirio e mi ha fatto sospendere l' antibiotico e l' antinfiammatorio. Non avendo avuto miglioramenti, mi sono rivolta ad un altro oculista, che ha riscontrato la stenosi delle vie lacrimali, risolta dopo diverse irrigazioni. Ho applicato il collirio Betabioptal 3 volte al dì. L' occhio non è più arrossato, la visione è buona, ma la palpebra è sempre gonfia e un po' arrossata nella parte esterna, a volte l'occhio mi lacrima, a volte lo sento secco. Il dottore mi ha detto di applicare sulla palpebra il Betabioptal unguento sulla palpebra, ma dopo due giorni senza miglioramenti, mi ha detto di sospendere ogni farmaco e lavare l'occhio con sapone ricco di potassa. Purtroppo la situazione non migliora. Soffro di psoriasi del cuoio capelluto. Può influire su tutta questa situazione? Sono molto preoccupata e ansiosa. Potete aiutarmi? Grazie.
I suoi distrubi potrebbero essere collegati ad una riduzione di qualità della superficie oculare ed alla stenosi dei punti, con conseguente riduzione del ricambio lacrimale, idratazione irregolare della cornea e sofferenza cronica. La psoriasi facilita la comparsa di disturbi oculari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Salvatore Troisi

Salvatore Troisi

Oculista

Mercato San Severino

Giacinto Triolo

Giacinto Triolo

Oculista, Chirurgo generale

Milano

Manuela Agata Pulvirenti

Manuela Agata Pulvirenti

Oculista

San Gregorio di Catania

Anna Lucia Fanfani

Anna Lucia Fanfani

Pediatra, Infettivologo

Roma

Anna Maria Cilli

Anna Maria Cilli

Infettivologo, Medico di medicina generale

Roma

Giuseppe Consani

Giuseppe Consani

Infettivologo, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Blefarite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.