Ho 40 anni e da 2 mesi soffro di dolori al bacino. Ho fatto rx lombo-sacrale+bacino ed é risultato c

6 risposte
Ho 40 anni e da 2 mesi soffro di dolori al bacino. Ho fatto rx lombo-sacrale+bacino ed é risultato che ho una leggera scoliosi destro-convessa e una sclerosi dei tetti acetabolari e una slerosi della sinfasi pubica.Vorrei sapere cosa fare e se qualcuno ha il mio stesso problema. ciao!
Se non ci sono sintomi particolari e la sclerosi acetabolare non si accompagna e riduzione importante della rima articolare non mi preoccuperei troppo. La fisioterapia mirata può esserle di aiuto. Contatti il suo ortopedico di fiducia che possa visualizzare le lastre.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le radiografie eseguite sono prive di significato diagnostico e la sintomatologia descritta è troppo vaga per ipotizzare una diagnosi. Il mio consiglio è di farsi visitare. La visita potrà permettere di capire dove nasce il suo dolore e indirizzare a una diagnosi.
Buongiorno, dalla radiografia non emerge gran che' quindi si può stare tranquilli, il miglior consiglio e' quello di contattare un osteopata: con il trattamento osteopatico si ottengono ottimi risultati su problemi come il Suo. Le porgo i miei saluti, Michela Podestà D.O.
Dopo parere dello specialista, un inquadramento della disfunzione sotto il profilo osteopatico può consentire di trattare il caso in modo mirato. L'esame della funzionalità e della postura aiutano e guidano il tipo di trattamento da eseguire con buoni risultati.
Buongiorno.
Deve fare un controllo ortopedico per stabilire se i suoi dolori dipendono dall'artrosi iniziale dell'anca visibile sulle Rx (sclerosi dei tetti acetabolari).
Spero di aver risposto adeguatamente alla sua richiesta
Buongiorno, nel suo caso delle sedutedi rieducazione posturale e osteopatia potrebbeto giovare molto. Bisogna valutare e trovare la causa di questi dolore. A disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Gianfranco Caputi

Gianfranco Caputi

Fisioterapista, Posturologo

Prato

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Federico Ravizzini

Federico Ravizzini

Osteopata, Chinesiologo

San Fermo della Battaglia

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 81 domande su Scoliosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.