Grazie dott. Luppi. Da 5 giorni sto assumendo 5 gocce mattino e sera prazene.... È devo dire che l a
11
risposte
Grazie dott. Luppi. Da 5 giorni sto assumendo 5 gocce mattino e sera prazene.... È devo dire che l ansia va meglio.... Secondo lei posso riprendere elopram insieme al prezene alla sera? Purtroppo l appuntamento Con il neurologo è stato la fine della prossima settimana. ???? Grazie
Si può farlo. Sono compatibili. Con l'avanzamento della terapia con elopram dovrebbe essere poi superfluo il prazene e potrà farne uso solo all'occorrenza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ricordo a tutti coloro che fanno uso opportunamente di psicofarmaci sotto il controllo del medico che l'affiancamento di una psicoterapia anche di breve durata consente di ottenere risultati più rapidi e duraturi nel tempo.
Il prazene è un buon farmaco, dà meno problemi di assuefazione rispetto ad altri. Ritengo però che sia fondamentale associare alla terapia farmacologica una psicoterapia, poiché il farmaco da solo non ha la capacità di modificare i pensieri disfunzionali e distorti, causa e mantenimento dei disturbi d'ansia. ( e non solo di questi disturbi ovviamente).
Le consiglio inoltre una psicoterapia di approccio cognitivo comportamentale, molto concreta ed efficace.
Cordiali saluti
Le consiglio inoltre una psicoterapia di approccio cognitivo comportamentale, molto concreta ed efficace.
Cordiali saluti
Salve capisco la sua ansia di avere un consulto veloce. D'altro canto l'idea di dover aspettare l'appuntamento con il suo neurologo non penso che la faccia stare meglio. Segua l'indicazione della collega psichiatra circa i farmaci, ma credo sarebbe opportuno associare alla terapia farmacologica anche una psicoterapia che aiuti ad identificare la causa della sua ansia. Un approccio cognitivo comportamentale o uno di tipo strategico possono alleviare la sintomatologia in tempi piuttosto brevi
Buona sera, valuti se può esserle utile intraprendere un percorso psicologico, un supporto di questo tipo può aiutarla efficacemente nel gestire l'ansia, anche in concomitanza ad una terapia farmacologica.
Salve. Vorrei non solo porre alla sua attenzione l'opportunità di affiancare il farmaco con una psicoterapia, ma vorrei anche suggerirle quale. Mi scusi ma con gli anni e l'esperienza mi sono accorto che non solo la scelta dello psicoterapeuta va fatta in modo oculato, ma anche il metodo psicoterapeutico è fondamentale per la risoluzione di certi disturbi. Per i disturbi ansioso-fobici il metodo della Terapia Strategica funziona veramente e a la sua efficacia è del 90%. Inoltre, i tempi sono veramente assai ridotti entro le 10 sedute mediamente.
Grazie per l'attenzione.
Dott. Paolo Mancino Napoli
Grazie per l'attenzione.
Dott. Paolo Mancino Napoli
Buongiorno, penso che le indicazioni avute sui farmaci possano esserle d'aiuto. Del resto, l'appuntamento con il suo neurologo è tra pochi giorni. Potrebbe avvalersi di una psicoterapia per porsi delle domande su ciò che le procura tanta ansia, angoscia, e cercare un proprio modo per dirlo con le sue parole, evitando di eliminare il sintomo come se si trattasse di un corpo estraneo. Come si sa, eliminato un sintomo, un altro lo sostituisce ben presto. E non è detto che sia sempre la cosa migliore. Ad esempio, le fobie costituiscono delle strategie difensive e perciò hanno una loro ragione d'essere. Cordiali saluti PG
Salve, è seguita anche da uno psichiatra? Le coniglio di valutare la possibilità idi farsi seguire anche da uno psicoterapeuta. Cari saluti
Buonasera, segua certamente la terapia farmacologica sotto controllo del medico, ma le consiglio un percorso psicologico. Quest'ultimo le servirà per cogliere più a fondo il suo disagio e trovare strategie adatte per riuscire ad affrontare serenamente la sua vita.
Cordiali saluti
Dott.ssa Paola De Martino
Cordiali saluti
Dott.ssa Paola De Martino
Mi associo ai colleghi che le hanno suggerito di rivolgersi al suo specialista di riferimento e di affiancare alla terapia farmacologica una psicoterapia.
In bocca al lupo
Marta Calderaro
In bocca al lupo
Marta Calderaro
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista poiché la terapia farmacologica richiede molta cautela.
Esperti
Domande correlate
- Donna 54 anni in depressione e poi ansia da un anno e mezzo in cura con antidepressivi e ansiolitici. Seguita anche da psicoterapeuta. Ero sotto stress x lavoro per lutti e malattie io la forte di tutto e tutto sono crollata. Ora voglio capire xché mi sento a disagio stare in casa. Ho paura che se non…
- Ho 53 anni, sposata con due figli adolescenti. In quattro anni ho perso mio padre in 4 mesi, mio marito è stato operato per tumore grave, ho perso mia mamma dopo averla curata per 7 anni di Parkinson.Mi sono buttata nel lavoro ma è un lavoro strssantissimo, pieno di scadenze e l'anno scorso dopo le ferie…
- Salve, sono una ragazza di 18 anni, è da un po di tempo che ho sempre mal di testa, mi sento stanca, debole, non sopporto nessuno, non riesco più a mostrare affetto come se non tenessi più a nessuno, voglio stare da sola, mi sento sempre giù di morale e molto spesso nervosa, non ho più fame mangio solo…
- Salve,per 5 anni ho preso talofen e felison per dormire 15 gocce e un cp da 30 mg di felison ..io soffro di ansia e attacchi di panico , dopo diché due anni fa ho deciso di dare una svolta è di non prendere più il talofen e sostituirlo con un ansiolitico lo Xanax che prendo ancora ora 15 gocce per dormire…
- Qualcuno mi può dare una spiegazione a questi atteggiamenti: Non riesco a riordinare, mettere a posto qualsiasi cosa, dalla biancheria da riporre negli armadi, da documenti che vanno riordinati, dai piatti, posate ecc tolte dalla lavastoviglie e rimesse al loro posto, senza che mi prenda un'ansia terribile?…
- è da circa un mese che soffro come preliminare forte ansia seguito da attacchi di panico, questo mi rende la vita impossibile : paura di morire di infarto ictus ecc.. ecc..arrivo ora ad avere anche 3 attacchi al di , emicrania paura di uscire di casa, e agorafobia, al pronto soccorso mi hanno prescritto…
- Buon pomeriggio, da due anni soffro di ansia e panico che ogni tanto mi portano ad avere, a riposo, cardiopalmo / extrasistole. Sono andata da un cariodolo per un controllo, lui mi ha detto che non ci sono problemi ma mi ha comunque dato Sequacor. Ora, io (giusto o sbagliato che sia) non ho mai voluto…
- Ho gravi problemi di ansia e panico debilitanti, che mi portano disturbi psicosomatici per me molto pesanti, tanto che ho paura di non riuscire a portare avanti la mia vita. Pensavo di aver combattuto e vinto, con tutte le mie forze, questo stato di cose. Purtroppo non è cosi, ho sempre dolori intestinali,…
- Salve sto assumendo degli antidepressivi da circa un anno tra cui brintellix e sono aumentata quasi di dieci kg negli ultimi 4 mesi, ma sostanzialmente è forte gonfiore ...vorrei sapere se dipende da questo grazie
- Buongiorno assumo escitalopram gocce da circa 30/35 giorni, per disturbo ansia generalizzato, da un paio di giorni soffiandomi il naso noto delle piccole gocce di sangue, può essere un effetto collaterale del farmaco? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 392 domande su Ansia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.