Gradirei sapere, come curare la pelle sin da giovane età per evitare la formazione delle rughe. Cos

7 risposte
Gradirei sapere, come curare la pelle sin da giovane età per evitare la formazione delle rughe.
Cosa mi consigli di fare per eliminare le rughe non profonde. Grazie.
evitare la formazione di rughe non è possibile ma rallentare la comparsa si.
Evitare fumo, alcool ed altre droghe è fondamentale per non incrementare la formazione di radicali liberi. non esporsi al sole per troppe ore soprattutto nelle ore più calde ed evitare un uso frequente di lampade uva.
Alimentarsi in maniera corretta e fare attività fisica. Utilizzi inoltre buone creme che idratino la pelle e anche alcuni integratori a base di collagene ed elastina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Signora ci sono numerosi protocolli di biorivitalizzazione cutanea utili a mantenere l’idratazione la luminosità e il turgore cutaneo del viso collo decolte e mani. L’attendo per una visita per consigliarla al meglio.
Cordiali saluti, Dott Bonadies
Buonasera, sicuramente la predisposizione genetica è il primo fattore responsaile per la comparsa delle rughe. Tuttavia, è possibile prevenirle facendo attenzione ad una accurata pulizia e soprattutto all'alimentazione che, se ricca di alimenti antiossidanti in associazione ad una apporpriata integrazione, può apportare un notevole beneficio alla pelle oltre che prevenire diverse patologie, quali i tumori.
Saluti
Buongiorno,
curi anche l'eubiosi intestinale tramite una corretta alimentazione ed integrazione con probiotici mirati.
Saluti
Dott.Mario Marani
Prima di tutto volersi bene (evitare il fumo, alcol, una vita sregolata...), prendere il sole con criterio senza esagerare e senza giocare a fare "la lucertola"nelle ore più calde. Niente lampade abbronzanti e seguire una sana alimentazione. Riposare le giuste ore. A tutto ciò è possibile aggiungere dei trattamenti che stimolino delle cellule specializzate (fibroblasti) alla formazione di nuovo collagene ed elastina. Una buona prevenzione rimane l'ideale per mantenere il giusto risultato.
Buonasera, sicuramente la comparsa delle rughe ha una predisposizione genetica. Per ridurne la comparsa deve seguire una stile di vita salutare dal punto di vista psico-fisico. Inoltre, può curare la sua alimentazione nutrendosi principalmente prodotti vegetali ricchi in oli (benefici) e sostanze antiossidanti. Cordiali Saluti
Gentile paziente, sicuramente l'utilizzo di creme anti rughe aiuta leggermente a prevenirle, ma cominciare con piccolissime quantità di acido ialuronico per evitarne la formazione potrebbe essere la soluzione.

Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Stefania Di Gregorio

Stefania Di Gregorio

Dietista

Pescara

Ludovica Mascitti

Ludovica Mascitti

Nutrizionista

Sforzacosta

Ety Calò

Ety Calò

Nutrizionista

Trani

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 465 domande su Diabete
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.