Gradirei sapere, come curare la pelle sin da giovane età per evitare la formazione delle rughe. Cos
7
risposte
Gradirei sapere, come curare la pelle sin da giovane età per evitare la formazione delle rughe.
Cosa mi consigli di fare per eliminare le rughe non profonde. Grazie.
Cosa mi consigli di fare per eliminare le rughe non profonde. Grazie.
evitare la formazione di rughe non è possibile ma rallentare la comparsa si.
Evitare fumo, alcool ed altre droghe è fondamentale per non incrementare la formazione di radicali liberi. non esporsi al sole per troppe ore soprattutto nelle ore più calde ed evitare un uso frequente di lampade uva.
Alimentarsi in maniera corretta e fare attività fisica. Utilizzi inoltre buone creme che idratino la pelle e anche alcuni integratori a base di collagene ed elastina
Evitare fumo, alcool ed altre droghe è fondamentale per non incrementare la formazione di radicali liberi. non esporsi al sole per troppe ore soprattutto nelle ore più calde ed evitare un uso frequente di lampade uva.
Alimentarsi in maniera corretta e fare attività fisica. Utilizzi inoltre buone creme che idratino la pelle e anche alcuni integratori a base di collagene ed elastina
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Signora ci sono numerosi protocolli di biorivitalizzazione cutanea utili a mantenere l’idratazione la luminosità e il turgore cutaneo del viso collo decolte e mani. L’attendo per una visita per consigliarla al meglio.
Cordiali saluti, Dott Bonadies
Cordiali saluti, Dott Bonadies
Buonasera, sicuramente la predisposizione genetica è il primo fattore responsaile per la comparsa delle rughe. Tuttavia, è possibile prevenirle facendo attenzione ad una accurata pulizia e soprattutto all'alimentazione che, se ricca di alimenti antiossidanti in associazione ad una apporpriata integrazione, può apportare un notevole beneficio alla pelle oltre che prevenire diverse patologie, quali i tumori.
Saluti
Saluti
Buongiorno,
curi anche l'eubiosi intestinale tramite una corretta alimentazione ed integrazione con probiotici mirati.
Saluti
Dott.Mario Marani
curi anche l'eubiosi intestinale tramite una corretta alimentazione ed integrazione con probiotici mirati.
Saluti
Dott.Mario Marani
Prima di tutto volersi bene (evitare il fumo, alcol, una vita sregolata...), prendere il sole con criterio senza esagerare e senza giocare a fare "la lucertola"nelle ore più calde. Niente lampade abbronzanti e seguire una sana alimentazione. Riposare le giuste ore. A tutto ciò è possibile aggiungere dei trattamenti che stimolino delle cellule specializzate (fibroblasti) alla formazione di nuovo collagene ed elastina. Una buona prevenzione rimane l'ideale per mantenere il giusto risultato.
Buonasera, sicuramente la comparsa delle rughe ha una predisposizione genetica. Per ridurne la comparsa deve seguire una stile di vita salutare dal punto di vista psico-fisico. Inoltre, può curare la sua alimentazione nutrendosi principalmente prodotti vegetali ricchi in oli (benefici) e sostanze antiossidanti. Cordiali Saluti
Gentile paziente, sicuramente l'utilizzo di creme anti rughe aiuta leggermente a prevenirle, ma cominciare con piccolissime quantità di acido ialuronico per evitarne la formazione potrebbe essere la soluzione.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho da poco scoperto di avere il diabete tipo 2 e, monitorando la glicemia a digiuno, noto degli sbalzi forti che non capisco e per cui non ho trovato spiegazioni. Ad esempio, a parità di cena (ho una dieta datami dal nutrizionista), tipo e quantità di movimento nella giornata e medicinale…
- Buongiorno. Ho 32 anni, sono gravida al 6 mese e sono una mangiatrice seriale di dolci (da sempre; siamo golosi di famiglia). Nella mia dieta non mancano almeno 4-5 dosi di merendine/dolci giornalieri (tra colazione, spuntino di metà mattina, post pranzo, merende pomeridiane e post cena). Ciononostante…
- Buongiorno---avrei un dubbio da risolvere e grazie x la vs disponibilità: a luglio mi hanno riscontrato il diabete con valori di 203 come glucosio e 7,2 ( oppure 55 nell'altra lettura) di emoglobina glicata e ho iniziato a prendere Glucophage 1000 x 2 volte al giorno--- il giorno 16 ottobre ( dopo…
- Buongiorno, Ho effettuato il controllo della glicemia a digiuno e il risultato è 115. Il mio medico mi ha quindi chiesto la glicata. Risultato 5.1 . In gravidanza avevo la glicemia alta a digiuno, ma la curva di carico ha escluso un diabete gestazionale. Con questi referti, il mio medico ha ritenuto…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la glicata,…
- Buon pomeriggio,dopo una visita dalla nutrizionista,ho fatto le analisi per una sospetta insulina resistenza,indice Homa index è di 2,9.avendo familiarità con diabete(sorelle col diabete di tipo 1,madre del 2),da una settimana monitoro la glicemia prima dei pasti,avvolte risulta sopra i 105 altre sotto…
- La metaformina lento rilascio.presa a colazione ed una a cena mi produce diarrea notturna(sono pochi giorni che la prendo) cosa devo fare? ...grazie
- Salve sono un uomo di 44 anni, altezza 173 peso 76 kg...ho fatto una curva glicemica ed insulinica, questi I risultati. Glicemia tempo 0 107, dopo 60 minuti 216...dopo 120 minuti 163...insulina tempo 0 13...dopo 60 minuti 59...dopo 120 muniti 87...glicata 5,2%...colesterolo hdl 37 ..ldl 133...colesterolo…
- Si può prendere sia il trulicity che la Metformina? Non è troppo?
- Salve verso le 21 dopo un ora dall aperitivo alcolico con patatine e noccioline ho misurato la glicemia con l" ago e la striscetta , ed era a 107 il valore . Valore normale? Erano circa le 21.15 prima di cena
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 465 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.