Esistono cure alternative al cortisone per la malattia del lyme in fase avanzata?
1
risposte
Esistono cure alternative al cortisone per la malattia del lyme in fase avanzata?
La terapia di scelta nella Malattia di Lyme è costituita dalla terapia antibiotica con Amoxicillina. In casi di intolleranza a questo antibiotico possono essere usati anche altri antibiotici, tra cui l'Eritromicina, Cefalosporine etc. La terapia antinfiammatoria e sintomatica, si avvale nei casi più seri dell'associazione alla terapia antibiotica di corticosteroidi. In alternativa si possono utilizzare anche altri farmaci antinfiammatori e analgesici come l'Aspirina o altri i FANS, ma non con effetto terapeutico maggiore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve, in data 25/03/24, a seguito di ricovero ospedaliero per edema alle caviglie, mia figlia è stata sottoposta ad indagini cliniche, dalle quali sono emersi i seguenti valori per BORRELIA BURGDORFERI (elisa): IgG >240,0; IgM 1,0. L'edema alle caviglie è stato giustificato con infezione da parvovirus…
- Buonasera, circa un mese fa ho trovato una zecca attaccata dietro l'orecchio a mia figlia di 5 anni, gli unici sintomi che ha avuto sono stati un giorno di febbre bassa (37,5) e stanchezza. Dopo una settimana abbiamo fatto gli esami ematici per evidenziare la presenza di Borrelia, sono risultati negativi…
- salve ho fatto le analisi e sono risultato positiva alla borreliosi ho positive solo le igm sto prendendo bassado antibiotico per via orale cosa devo fare e vorrei poter consultare uno specialista che conosce questa malattia ho visto che può portare terribili conseguenze
- Salve , sto facendo rocefin per morso zecca...non mi sento ancora proprio bene...eseguito western blot prima dell'antibiotico. Esito esame: (ospcB.afz =0,3 ) e (p41 =0,4) Cosa fare? Ho linfonodi ingrossati,rigidità collo e schiena tachicardia...tremarella da infiammazione.grazie
- Buonasera, ho fatto degli esami a causa di una problematica che da anni mi causa eruzioni cutanee e da biopsia è emerso un infiltrato linfocitario di jessner-kanof. Oltre a questo ho effettuato svariate analisi autoimmunitarie ed è emerso un valore alto della Borrelia IGM. Cosa può significare? Occorre…
- Buongiorno. Nell'estate del 2019 mi è venuta una macchia a cerchi concentrici sul braccio. Ero in vacanza in Grecia. Quell'inverno sono stato male: malditesta, fotofobia, difficoltà a mantenere il sonno, febbre ricorrente e dopo un anno dolore cervicale, stanchezza eccessiva e male all'anca sinistra.…
- Buongiorno. Mia sorella è stata punta da una zecca l’anno scorsa. Sul posto si è formata una macchia ben definita da un contorno bianco. Sono iniziati sintomi: prurito, rossore, formicolio, calore locale e intorpidimento, poi dolore e blocco dei muscoli alle gambe , ha fatto le analisi risultando positiva…
- Buongiorno, Nel mese di luglio sono stata morsa da un insetto in prossimità dell’ascella, suppongo zecca perché il pomfo è andato via via ingrandendosi e diventando rosso. Dopo 4 gg ho sviluppato forte orticaria su braccia, tronco e parte alta delle cosce. Il medico dopo 5 gg dal morso mi ha prescritto…
- Buonasera, sospetto di avere malattia di lyme cronica.. 20 anni fa sono stata punta da una zecca e ricordo l'eritema migrante.. Ora mi hanno diagnosticato fibromialgia, come sintomi compatibile con lyme cronica... Che analisi e cure dovrei fare?
- Buonasera, è possibile parlare di neuroborreliosi in assenza di eritemi migranti ma con la presenza di sintomi quali formicolii, stanchezza, sensazioni di calore, presenza di bande oligoclonali nel liquor e positività ai test per borrelia? Insomma, è possibile "confondere" la neuroborreliosi con SM?…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Malattia di Lyme
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.