CURA DELL'ARTROSI
7
risposte
Ho un inizio di artrosi alla mano destra, dove devo rivolgermi? Grazie
buonasera, dovrebbe fare una lastra della mano e poi dovrebbe fare una visita ortopedica
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sono a suya disposizione se vuole
Buongiorno a lei, l'artrosi è una patologia delle articolazioni del nostro corpo ed in alcune forme lievi anche una patologia para fisiologica, cioè questa condizione si manifesta in minima parte in tutti noi con il passare degli anni ed in alcuni di noi in modo più accentuato e magari in fase precoce. Ma le ossa della mano sono 27 e si articolano almeno con un altro osso se non con due quelle del carpo, per cui le articolazioni sono diverse. Parlare di artrosi della mano è troppo generico. La trapezio-metacarpale (TMC), spesso risulta essere la più interessata da questo processo, anche perché il pollice è il dito oppositore della mano per cui lavora per ogni presa. Ma sarebbe meglio valutare personalmente il quadro clinico ancor meglio se con degli esami radiografici di primo livello.
Cordialmente
A.M. Dr. Gadaleta
Cordialmente
A.M. Dr. Gadaleta
Se la diagnosi è confermata da una indagine rx mi rivolgerei ad un fisiatra. Se è da confermare meglio una prima valutazione presso un ortopedico specialista in chirurgia della mano.
le consiglio di contattare la chirurgia della mano del policlinico di modena
Salve. Dipende molto dalla patologia in essere e dove è localizzata esattamente l'artrosi.
Gentile Paziente,
la terapia sintomatica ed infiltrativa delle articolazioni della mano, dopo debita diagnosi, può essere gestita dalla maggiorparte degli ortopedici. Qualora fossero necessari particolari interventi chirurgici, può essere opportuno rivolgersi a centri di riferimento. Può eseguire una radiografia della mano destra e prenotare una visita per un consulto.
Cordiali saluti
Dr. Alberto Grassi
la terapia sintomatica ed infiltrativa delle articolazioni della mano, dopo debita diagnosi, può essere gestita dalla maggiorparte degli ortopedici. Qualora fossero necessari particolari interventi chirurgici, può essere opportuno rivolgersi a centri di riferimento. Può eseguire una radiografia della mano destra e prenotare una visita per un consulto.
Cordiali saluti
Dr. Alberto Grassi
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia figlia 58 anni ha subito 2 interventi per necrosi alla testa del femore nell'arco di una settimana. a fine Marzo e inizio aprile. dalle radiografia non risultano spostamenti della protesi, ma il piede sinistro in corrispondenza dell'intervento dopo qualche deambulazione si gonfia e diventa…
- Salve. Da aprile dello scorso anno, dopo aver fatto in palestra un esercizio massimale, la sera ho iniziato a sentire pesantezza sul collo a dx (è una cosa che ho sempre avuto, di tanto in tanto). Girandomi però a letto verso destra, quando ho toccato il cuscino ha iniziato a girarmi fortissimo la testa.…
- SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SONO UNA DONNA DI 33 ANNI E MI HANNO DIAGNOSTICATO LA CHIARI TIPO 1 E OSTEODISCOARTROSI DEGENERATIVA QUALCUNO SA DIRMI SE E DOVUTO DALLA CHIARI GRAIE MILLE
- buona sera, mi devo sottoporre ad un intervento di " artrodesi astragalo scafoideo "...vorrei sapere se dopo i tempi necessari per il recupero la mia camminata sarà normale o penalizzata. grazie per l'attenzione preciso che ho 68 anni
- Buongiorno, Ho 58 anni prendo Condral da 1 mese; da circa1 settimana la pelle del viso si presenta secchissima, tira e si squama come se fosse in continuo ricambio. Ho provato ad usare creme molto delicate nel tentativo di ammorbidirla e renderla meno secca ma la reazione è di bruciore e dopo l’assorbimento…
- Ernia del disco cervicale senza miolopatia Buongiorno a tutti, ho 29 anni , alto 1.80 e peso 86 kili Faccio bodybuilding da 3 anni e fumo circa 10 sigarette al giorno . In tre anni di palestra presumo di non avere mai avuto dolore particolari ,fino a inizio settembre scorso ,a causa di un fortissimo…
- Buongiorno, ho 73 anni e le mie dita si stanno ingrossando in corrispondenza delle falangi. Assumo Condral. Posso continuare per tutto l’anno? Oltre ai tutori da portare di notte c’è qualche altro rimedio?grazie
- Il 6 novembre scorso ho subito un intervento di protesi monocompartimentale alle due ginocchia. Il 9.dicembre scorso le analisi hanno evidenziato il D-dimero a 3610 e PCR a 0,20. Per controllo l mio medico il 15 dicembre scorso ha voluto farmi ripetere le analisi: il D-dimero è risultato 2900 e il PCR…
- Ho subito una disgiunzione capsule meniscale compartimentale interna al corno posteriore con rima di frattura fibrocartilaginea. Mi hanno prescritto il condral come cura per mettere a posto il menisco. Può andare bene? Grazie
- Salve da qualche mese ho dolore al gomito e mi si addormentano o formicolano il dito anulare e mignolo. Sono andato da un neurologo e ho fatto ľelettromiografia e altre indagini dove non risulta niente. Solo nella rm al gomito risulta un versamento articolare e nella rm al plesso brachiale risulta una…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.