Buongiorno, vorrei capire se esiste la possibilità di rimettere in asse le falangi delle dita deviat
5
risposte
Buongiorno, vorrei capire se esiste la possibilità di rimettere in asse le falangi delle dita deviate delle mani(indici).
Grazie.
Graziano
Grazie.
Graziano
Buonasera,
In caso di artrosi avanzata le falangi delle dita vanno incontro a deviazioni per incongruenza articolare dovute a fenomeno artrosico e lassitá legamentosa associata.
Il processo artrosico purtroppo non é reversibile e quindi le devizioni delle falangi sono permanenti.
Con una buona riabilitazione muscolare e articolare la condizione puó migliorare , ma non tornare come prima.
Cordialmente.
In caso di artrosi avanzata le falangi delle dita vanno incontro a deviazioni per incongruenza articolare dovute a fenomeno artrosico e lassitá legamentosa associata.
Il processo artrosico purtroppo non é reversibile e quindi le devizioni delle falangi sono permanenti.
Con una buona riabilitazione muscolare e articolare la condizione puó migliorare , ma non tornare come prima.
Cordialmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,sono d' accordo con il collega, se si tratta di artrosi, consiglio anche dei bagni caldi con acqua e sale.
Buongiorno, d'accordo con i colleghi. Se c'è una degenerazione artrosica non è possibile intervenire in questo senso, non è una condizione reversibile. Diverso il discorso sul dolore. Se è presente dolore articolare con il trattamento osteopatico si può cercare di ridurlo e tenerlo sotto controllo.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buongiorno concordo con i colleghi, purtroppo la degenerazione delle articolazioni, dovute all'artrosi, non è reversibile, ma si può lavora sulla sintomatologia dolora.
Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione.
Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione.
Salve mi associo alle risposte qui sopra. Il dolore legato all'artrosi se questa è la diagnosi si può ridurre con movimento stretching, fanghi, alimentazione antinfiammatoria, tecar, e tutte le terapie antinfiammatorie ma essendo sistemica e a poussè tenderà a ritornare. La deviazione si si può modificare con tecniche di osteotomia ortopedica ma lo fanno solo in casi gravi ed oltretutto tende comunque negli anni a regredire quindi la cosa migliore è colpire a 360° la patolgia come sopra descritta.
Cordialmente.
Cordialmente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, mia figlia 58 anni ha subito 2 interventi per necrosi alla testa del femore nell'arco di una settimana. a fine Marzo e inizio aprile. dalle radiografia non risultano spostamenti della protesi, ma il piede sinistro in corrispondenza dell'intervento dopo qualche deambulazione si gonfia e diventa…
- Salve. Da aprile dello scorso anno, dopo aver fatto in palestra un esercizio massimale, la sera ho iniziato a sentire pesantezza sul collo a dx (è una cosa che ho sempre avuto, di tanto in tanto). Girandomi però a letto verso destra, quando ho toccato il cuscino ha iniziato a girarmi fortissimo la testa.…
- SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SONO UNA DONNA DI 33 ANNI E MI HANNO DIAGNOSTICATO LA CHIARI TIPO 1 E OSTEODISCOARTROSI DEGENERATIVA QUALCUNO SA DIRMI SE E DOVUTO DALLA CHIARI GRAIE MILLE
- buona sera, mi devo sottoporre ad un intervento di " artrodesi astragalo scafoideo "...vorrei sapere se dopo i tempi necessari per il recupero la mia camminata sarà normale o penalizzata. grazie per l'attenzione preciso che ho 68 anni
- Buongiorno, Ho 58 anni prendo Condral da 1 mese; da circa1 settimana la pelle del viso si presenta secchissima, tira e si squama come se fosse in continuo ricambio. Ho provato ad usare creme molto delicate nel tentativo di ammorbidirla e renderla meno secca ma la reazione è di bruciore e dopo l’assorbimento…
- Ernia del disco cervicale senza miolopatia Buongiorno a tutti, ho 29 anni , alto 1.80 e peso 86 kili Faccio bodybuilding da 3 anni e fumo circa 10 sigarette al giorno . In tre anni di palestra presumo di non avere mai avuto dolore particolari ,fino a inizio settembre scorso ,a causa di un fortissimo…
- Buongiorno, ho 73 anni e le mie dita si stanno ingrossando in corrispondenza delle falangi. Assumo Condral. Posso continuare per tutto l’anno? Oltre ai tutori da portare di notte c’è qualche altro rimedio?grazie
- Il 6 novembre scorso ho subito un intervento di protesi monocompartimentale alle due ginocchia. Il 9.dicembre scorso le analisi hanno evidenziato il D-dimero a 3610 e PCR a 0,20. Per controllo l mio medico il 15 dicembre scorso ha voluto farmi ripetere le analisi: il D-dimero è risultato 2900 e il PCR…
- Ho subito una disgiunzione capsule meniscale compartimentale interna al corno posteriore con rima di frattura fibrocartilaginea. Mi hanno prescritto il condral come cura per mettere a posto il menisco. Può andare bene? Grazie
- Salve da qualche mese ho dolore al gomito e mi si addormentano o formicolano il dito anulare e mignolo. Sono andato da un neurologo e ho fatto ľelettromiografia e altre indagini dove non risulta niente. Solo nella rm al gomito risulta un versamento articolare e nella rm al plesso brachiale risulta una…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.