Buongiorno volevo sapere per l'attrite settica è da intervenire chirurgicamente o è solo terapia ort

13 risposte
Buongiorno volevo sapere per l'attrite settica è da intervenire chirurgicamente o è solo terapia ortopedica? Grazie
Gentilissimo

L'artrite settica e' un infezione delle articolazioni. In base al caso clinico si decide se operare o eseguire solo terapia medica.
Un consulto urgente e' caldamente consigliato.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
l'Artrite settica costituisce di per sè una urgenza all'approccio clinico; non è chirurgica in prima istanza, ma può diventarlo per le temibili sequele, che, pertanto, vanno arginate e, laddove possibile, prevenute. Saluti.
Buongiorno, le consiglio di ascoltare il parere di un reumatologo
"L'artrite settica" è un fenomeno organico diretto dal Cervello (sistema nervoso vegetativo autonomo) in relazione alla percezione degli stimoli ambientali. Quindi qualsiasi rimedio, chirurgico o terapeutico agisce sul dolore ( diminuzione temporanea) ma non può agire sulla CAUSA (percezione del soggetto).
Buonasera
In primo luogo le consiglio di effettuare una visita specialistica reumatologica per poi impostare un piano di trattamento. Come primo approccio non è indicato quello chirurgico.
Cordiali saluti
Buonasera, e' una competemnza medica reumatologica pertanto da riportare allospecialista di riferimento.
Saluti.
Buonasera, dovrebbe innanzitutto consultare un reumatologo, poichè prima di intervenire chirurgicamente potrebbe indirizzarla verso altri approcci meno invasivi.
Saluti
Buongiorno, in prima istanza le consiglierei una visita reumatologica. Solo così potrà capire se bisogna intervenire chirurgicamente o con una terapia medica.
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglio di consultare uno specialista (ortopedico o reumatologo) quanto primo in modo che possa valutare se intervenire chirurgicamente o eseguire una terapia medica conservativa. Cordiali saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi prima allo specialista che le indicherà il medico di famiglia ( reumatologo o ortopedico) e poi fare una visita osteopatica per migliorare le condizioni generali e tutto quello che può essere d’aiuto all’organismo per affrontare al meglio questa condizione sfavorevole. Cordiali saluti.
salve, innanzitutto le consiglio una visita da un reumatologo. L'intervento non è il primo approccio in questi casi, ma si può arrivare a questo in base alle conseguenze che lascia dietro di se la patologia
Buongiorno
L'artrite settica è, in parole povere, un'infezione all'interno dell'articolazione (che dovrebbe essere sterile), e rappresenta pertanto un'urgenza.
Si rivolga rapidamente ad uno specialista.
La soluzione (medica o chirurgica) dipende dalla gravità della situazione e deve essere stabilita dallo specialista.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Alessandro Fenoglio

Alessandro Fenoglio

Ortopedico

Cuneo

Luigi Mossa

Luigi Mossa

Ortopedico

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.