Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfigge

6 risposte
Buongiorno volevo informazioni sulla brutta malattia che è la psoriasi... esiste una cura x sonfiggere questa malattia? Il mio compagno fa ogni settimana una puntura x combatterla ma secondo me senza nessun risultato.. grazie e se potete darmi dei consigli..
Buonasera, necessita visita dermatologica per valutare le opzioni terapeutiche possibili.
Dr Benucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La psoriasi è una malattia cronica e come tale va cronicamente curata. Dal suo messaggio emerge che il suo compagno è già in cura Parli sinceramente con il suo dermatologo e esprima serenamente le sue perplessità. La sincera comunicazione medico-paziente è l’arma in più per sconfiggere la malattia. Cordiali saluti
La psoriasi è una malattia cronica e quindi va tenuta sempre sotto controllo. Si rivolga ad un centro universitario o ospedaliero per valutare una terapia con farmaci biologici
buongiorno, al psoriasi è una malattia cronica che un forte connotato psicosomatico, vuol dire che è molto collegata alla stress. il suo compagno ha mai preso in considerazione una consulenza psicologica per la gestione dello stress?
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
La psoriasi è una malattia cronica ad andamento recidivante. Oggi però esistono numerosi farmaci efficaci che, a seconda della gravità della patologia, sono in grado di tenerla perfettamente sotto controllo. Quando un farmaco non ha gli effetti desiderati bisogna valutare di sostituirlo, sempre se le condizioni cliniche lo permettono ovviamente. Ne parli con il dermatologo che segue il suo compagno.

Esperti

Michele La Vedova

Michele La Vedova

Dermatologo

Faicchio

Valerio Costadoni

Valerio Costadoni

Dermatologo

Roma

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Psoriasi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.