Buongiorno, sono disperata, ho 20 anni e il 15 gennaio è comparsa la prima cistite emorragica della

3 risposte
Buongiorno, sono disperata, ho 20 anni e il 15 gennaio è comparsa la prima cistite emorragica della mia vita, dolori allucinanti durante la minzione, e a riposo dolore alla vescica e uretra,associato a frequente bisogno di urinare.,ho chiamato la guardia medica dato l'intensità e gravità dei sintomi che mi hanno prescritto il Monuril, ho assunto entrambe le buste, i sintomi dopo pochi giorni sono praticamente spariti,ma il 26 gennaio a seguito di un rapporto, qualche ora dopo, mi sono tornati tutti i sintomi, peggio di prima, ho ripreso due buste di monuril pensando passasse maqualcosa niente e ad oggi 5 febbraio alcuni sintomi non sono spariti, tra cui dolore e fastidio alla vescica e all'uretra e frequenza ad urinare. Ho eseguito urinocultura, tampone uretrale e della cervice,i risultati escono venerdì,ma mercoledi 30 dopo 2 dalla fine dell'antibiotico sono andata all'ospedale mi hanno fatto solo l'esame delle urine flebo e visita ginecologica, mi hanno mandata a casa dato che non ci sono globuli bianchi nelle urine.
Quindi è possibile avere lo stesso un batterio nella vescica? Sono preoccupata,sto male e non so cos'ho e la mia paura più grande è non avere batteri e quindi non sapere come curarmi.
Spero mi possiate rispondere presto, grazie.
Buonasera Non appena avrà i risultati dell'urinocoltura sarà possibile capire la presenza o meno di un batterio. la cistite a volte è presente anche in assenza di batteri. Servono sicuramente altri dati per poterla aiutare. Resto a disposizione se le fa piacere mi tenga aggiornato. Vedrai che una volta fatta la diagnosi sarà possibile iniziare una terapia mirata e efficace
Cordiali Saluti
Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, purtroppo la cistite nella donna rappresenta la più frequente infezione delle vie urinarie. Le cause sono molteplici e vanno da quelle prettamente anatomiche, a quelle infettive e/o funzionali. Per cui le suggerisco di eseguire sicuramente gli esami colturali ma di eseguire un attenta valutazione specialistica
L'argomento è piuttosto complesso.
Innazitutto aspetterei gli esiti degli esami in corso, alla luce dei quali si potrà impostare un trattamento sia in caso di presenza di batteri sia in caso di assenza di batteri.
Non è possibile prevedere quali terapia e per quanto tempo lei dovrà eseguirle senza un supporto diagnostico mirato.

Esperti

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Luigi Nuzzo

Luigi Nuzzo

Ginecologo

Torino

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.