Buongiorno soffro di coxartrosi bilaterale di terzo grado sempre piu dolorosa pensate che infiltrazi

4 risposte
Buongiorno soffro di coxartrosi bilaterale di terzo grado sempre piu dolorosa pensate che infiltrazioni mi possano aiutare e chi le fa in sardegna pos. Nuoro o dintorni
Buongiorno, una coxartrosi di terzo grado rappresenta un grado medio, considerando che i gradi sono 4 e che a partire dal 3° potrebbe essere già presa in considerazione una sostituzione protesica. Sono però dell'opinione che un tentativo con delle infiltrazioni vada fatto, considerando che ci sarebbero couminque diverse possibilità di scelta tra cui acido ialuronico, proteine infiammatorie del sangue, prp, cellule staminali del grasso in termini di infiltrazione intraarticolare all'anca, ovviamente eco-guidata. Visto il grado già avanzato, sarebbe opportuno comunque valutare bene clinicamente le sue anche, vedere delle buone radiografie recenti, considerare fattori come la sua età e le sue esigenze funzionali e valutare almeno un tentativo infiltrativo, che, ripeto, ritengo sempre ragionevole provare e che, infine, potrebbe quanto mento alleviarle la sintomatologia ritardando quanto più possibile un discorso di sostituzione protesica. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, in accordo con il collega le consiglio di prendere considerazione anche terapie conservative quali esercizi terapeutici e terapia manuale per ridurre la sintomatologia. A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Salve, se l'artrosi è di grado avanzato sicuramente può fare un tentativo con le infiltrazioni o la terapia conservativa, ma cominci anche a prendere in considerazione la possibilità di fare l'intervento di artroprotesi dell'anca. Cordiali saluti.
Buongiorno, se la terapia conservativa ha scarsa efficacia dovrebbe valutare se la sua qualità della vita è peggiorata e non più soddisfacente per prendere in considerazione un trattamento chirurgico di tipo protesico

Esperti

Alessandro Fenoglio

Alessandro Fenoglio

Ortopedico

Cuneo

Luigi Mossa

Luigi Mossa

Ortopedico

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.