Buongiorno. Purtroppo soffro di infezioni vaginali da qualche mese. A dicembre ho fatto un tampone a

3 risposte
Buongiorno. Purtroppo soffro di infezioni vaginali da qualche mese. A dicembre ho fatto un tampone a seguito del quale è stata rivelata la presenza di candida. Ho effettuato una cura con il diflucan. Ripetuto il tampone è risultato negativo, con presenza di numerosi cocchi. L'altro giorno ho provato dopo un po' di tempo ad avere un rapporto con il mio compagno ma ildolore me lo ha impedito. La mia dottoressa mi ha prescritto una cura omeopatica a base di ovuli natur 1 e fermenti lattici. Basterà ad aiutarmi? Vorrei concludere con tutti questi problemi e riavere una vita sessualità normale
Buongiorno. Gli ovuli ed i fermenti lattici vaginali dovrebbero aiutarla. Se ha anche problemi intestinali potrebbe associare dei fermenti per bocca. Fatto questo, se il problema persiste e il Suo ginecologo esclude che ci sia ancora infezione, consideri la possibilità di effettuare un colloquio con un sessuologo. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nel riequilibrare la sua flora batterica genitale e' fondamentale associale il ripristino di una eubiodi intestinale . Potrebbe esserle di aiuto effettuare un percorso dietetico per il controllo della fermentazione e associare idrocolonterapia.
Farei una visita venereologica per cercare di capire quali siano le problematiche associate e utilizzare deiprobiotici specifici per la candidosi ricorrente.

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Silvia De Rocco

Silvia De Rocco

Ginecologo

Isola del Gran Sasso d'Italia

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Candidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.