Buongiorno.Mio marito ha 55 anni e hai la psoriasi, principalmente nell cuoio capelluto, un po' ne

3 risposte
Buongiorno.
Mio marito ha 55 anni e hai la psoriasi, principalmente nell cuoio capelluto, un po' nel petto, nelle sopracciglia, un po' nelle gambe, orecchie, braccio, ma da due settimane il suo corpo si è riempito di macchie rosse per tutto il corpo, mani, piedi, gambe, schiena, petto, tutto. Per la psoriasi lui usa Xamiol, Diprosone, Nizoral, Kerion K shampoo, Protopic e ogni tanto anche Kenacort. È cardiopatico, prende Pantorc 20mg, Seloken 109mg, Triste 5mg, Cardioaspirina, Fenofibrato 145mg, Torvast 20mg e Ômega 3 1000mg. Non sappiamo che cos'è, già siamo andati da tanti dermatologi e niente. Mi daresti un consiglio? Non sappiamo più cosa fare. Il suo corpo sta diventando una massa rossa.
Grazie e cordiali saluti.
buongiorno, quando la psoriasi diventa moderata o severa, i farmaci utilizzabili sono di tipo sistemico e appartengono alla classe degli immunosoppressori tradizionali (come ciclosporina, metotrexato) o biologici. Una valutazione approfondita consentirà di scegliere il farmaco giusto per suo marito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Volendo utilizzare i farmaci il rimedio migliore sono gli immunosoppressori: Può essere utile l'aria di mare, o le terme di Comano
Buongiorno, condivido quanto già detto dai colleghi e aggiungo che l’uso continuo di prodotti topici può causare anche reazioni da contatto, cosa da valutare dopo aver ottenuto con la terapia sistemica un netto miglioramento. Cordiali saluti

Esperti

Nadia Russo

Nadia Russo

Dermatologo

Napoli

Valerio Costadoni

Valerio Costadoni

Dermatologo

Roma

Giovanni Marco D'Agostino

Giovanni Marco D'Agostino

Dermatologo

Ancona

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Psoriasi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.