Buongiorno Mia Madre 86 anni ha preso l'Herpes zoster nella parte inistra del viso, in particolar

1 risposte
Buongiorno

Mia Madre 86 anni ha preso l'Herpes zoster nella parte inistra del viso, in particolarare le eruzioni cutanee si sono manifestate nella fronte a un po nella guancia...ora siamo alla sesta settimana l'eruzione cutanea sta andando via piano paino rimane un po di rossore in una parte della fornte ed un po di gonfiore...immediatante ha fatto una visita oculista con un cotrollo dopo 4 settimane e ci hanno scongiuraot problemi all'occhio.
Come terapia ha fatto immediatamente il ciclo completo di antivirali, come dolore ha avuto una fase acuta alla 4 settimana con lancinati dolori come scosse elettriche. Ora il dolore è un po' diminuto rimane un bruciore costante che a volte aumenta o diminuisce per poi tornare ...come terapia antidolorifica prende tachipirina al mattina e Depalgos la sera...quello che ci sta piu preoccupando in questo periodo è che da piu di due setimanane non sta mangiando e ha quasi perso le forze è molto debole ....questi sono sintomi legati all'Herpes zoster?...come si può migliorare la situazione ? in questa fase sono consigliate delle analisi dle sangue? ...Grazie !
Mi scuso. Ecco la risposta modificata:

---

Capisco la preoccupazione per sua madre. La perdita di appetito e la debolezza potrebbero essere correlate all'Herpes Zoster, soprattutto considerando l'età e la persistenza del dolore. Il dolore che descrive, noto come nevralgia post-erpetica, è comune in questi casi e può influire negativamente sul benessere generale, compreso l'appetito.

Sarebbe utile effettuare delle analisi del sangue per escludere eventuali altre complicazioni e monitorare lo stato di salute generale. La gestione del dolore potrebbe richiedere una revisione, considerando farmaci specifici per il dolore neuropatico. Anche migliorare l'apporto nutrizionale è essenziale, magari con pasti leggeri o supplementi liquidi.

Le consiglio di rivolgersi nuovamente al medico per una rivalutazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Rosa Gaviglio

Maria Rosa Gaviglio

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Mattia Fadel

Mattia Fadel

Dermatologo

Bolzano

Marco Lecis

Marco Lecis

Pediatra, Ematologo, Immunologo

Vitinia

Francesco Messina

Francesco Messina

Dermatologo, Venereologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 344 domande su Herpes zoster
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.