Buongiorno. Mi hanno proposto l’ozono terapia per trattare dolori alla schiena a livello lombare (ho

8 risposte
Buongiorno. Mi hanno proposto l’ozono terapia per trattare dolori alla schiena a livello lombare (ho anche note artrosiche). Io sono affetto da favismo. Risulta sempre pericoloso essendo l’ozono controindicato a chi soffre di questa patologia? Il mio dottore dice che non c’è nessun problema visto che il trattamento si svolge nel fare iniezioni infravertebrali e non nel sangue. Grazie
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi ad un bravo ortopedico e/o ad un centro specializzato in questo tipo di terapia. Avrà tutte le risposte relative al suo caso specifico.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio una visita specialistica da un ortopedico e, qualora decida comunque di procedere con l'ozono terapia, tenga in considerazione che avrà comunque bisogno di un approccio globale della sua situazione per non incombere a probabili recidive future.
Per quanto riguarda il favismo non le so rispondere.
Cordiali saluti

Diego
buongiorno, le consiglio uno o più consulti specialistici prima di intraprendere qualsiasi iter
Buongiorno. Un trattamento osteopatico mira al riequilibrio di tutto l'organismo dal punto di vista strutturale, viscerale (cosa strettamente correlata con sintomatologie lombari) e ad una riarmonizzazione della circolazione, con tutti i benefici che ne susseguono. potrebbe valutare anche questa strada a mio parere. Un saluto
Salve , le consiglio anche una valutazione Osteopatica che può riuscire a capire la eziologia del suo mal di schiena per poi valutare o meno l esigenza di effettuare le sedute di ozonoterapia.
Se ha già fatto una visita specialistica con personale qualificato e le hanno indicato questo tipo di terapia le consiglierei di rivolgersi ad una struttura altrettanto qualificata che si occupa di ozono terapia alla quale potrà chiedere qualsiasi dubbio e chiarire anche nel suo caso specifico di favismo. Questa terapia la potrà aiutare a togliere il dolore, ricordi però che il problema va affrontato partendo da ciò che causa il dolore e non da esso stesso. Perciò Le consiglio una visita olistica accurata si posturale. Grazie
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che la puo' inquadrare globalmente, in quanto l'ozono terapia solo quello fatto Tac guidato arriva sul disco intervertebrale e va ad agire localmente rispetto a quello fatto in para vertebrale che sembra non dia ottimi risultati e non risultano studi scientifici in essere.
Salve non entro in merito del collegamento tra favismo e ozonoterapia ma le dico la mia esperienza. A soltanto pochi pazienti che ho avuto ha davvero fatto effetto l'ozonoterapia.
Ha provato le altre terapie collaterali? Io prima di qualsiasi operazione o intervento di questa entità propongo sempre di provare le altre terapie e solamente laddove non avessero avuto ragione sul dolore a quel punto mi spingerei a fare un intervento di tale caratura.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordialmente.

Esperti

Guglielmo Lanni

Guglielmo Lanni

Ortopedico

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Andrea De Santis

Andrea De Santis

Fisioterapista

Mozzate

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.