Buongiorno. Ho notato che nelle mie gengive sono presenti, in zone diverse, tre piccole cisti. A vol

7 risposte
Buongiorno. Ho notato che nelle mie gengive sono presenti, in zone diverse, tre piccole cisti. A volte sento un po' di bruciore, fastidio. Altre volte non sento nulla ed è come se non ci fossero.
Come interviene il dentista?
Grazie
Buongiorno, sarebbe opportuno fare una visita ed analizzare bene le lesioni. Per fare una diagnosi è importante vederne l’aspetto, la localizzazione, la consistenza, il colore… solo con un sospetto diagnostico si può decidere se è il caso di intervenire, asportando le lesioni e facendone fare poi l’esame bioptico oppure se possono essere semplicemente l’esito di abitudini viziose, protesi incongrue o altro e perciò risolvendone la causa nel giro di 15 giorni tenderanno a scomparire. Quindi il mio consiglio è quello di recarsi da un dentista e seguire le sue indicazioni.
Cordiali saluti le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quelle che lei chiama cisti potrebbero essere lesioni di altra natura. Senza una visita non è possibile esprimere un parere.
Non credo si tratti di cisti , si sottoponga a visita per capire di cosa si tratta.
Sicuramente non si tratta di cisti..serve una visita e lastra se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Sena visitarla non posso esprimermi, mi spiace.
Buongiorno.
Dacchè le riferisce con una sensazione di "bruciore", sebbene episodico, potrebbero essere afte, comuni in mucosa orale in momenti di abbassamento delle difese immunitarie. Le cisti sono, perlopiù, silenti.
Esistono preparazioni che possono essere applicate per lenire la sintomatologia e velocizzarne la guarigione tuttavia è necessaria una preventiva valutazione ispettiva mediante visita. Potrebbero essere una lesione traumatica od una neoformazione.
Distinti saluti,
Buongiorno,
purtroppo non è possibile effettuare una diagnosi di cisti con il solo esame visivo, bisogna associare un esame radiografico e un'accurata visita odontoiatrica o maxillo facciale .

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Domenico Perrino

Domenico Perrino

Dentista

Castelforte

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Carlo Zappalà

Carlo Zappalà

Dentista, Medico estetico

San Paolo d'Argon

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.