buongiorno ho fatto la risonanza magnetica e mi hanno riscontrato artosi anca sto facendo Imd e cicl

4 risposte
buongiorno ho fatto la risonanza magnetica e mi hanno riscontrato artosi anca sto facendo Imd e ciclette va bene? ma mattino ho dolore anche al gluteo per cui prendendo il brufen mi passa .sono 15 gg. che faccio la terapia per avere risultati devo aspettare proprio 40 gg.? grazie ho 63 anni
Salve buongiorno ,
Il paziente affetto da una problematica a carico dell’anca assume un atteggiamento antalgico durante la stazione eretta e la sua deambulazione risulta alterata in modo tale da impedire le normali attività quotidiane come potrebbe esser anche la ciclette .
Il trattamento osteopatico può essere molto utile per ridurre la sintomatologia e soprattutto ritardare l’involuzione degenerativa. L’obiettivo osteopatico è quello di ristabilire la mobilità che è stata alterata normalizzando tutte le aree di carico del bacino e riducendo anche le tensioni tissutali.
Le consiglio di provare una visita osteopatica spero di esserle stata d'aiuto . La ringrazio e buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
BUONGIORNO, HO LETTO LA SUA DOMANDA. CHIARAMENTE PRIMA DI TUTTO CONVIENE VEDERE LE RX CON IL SUO ORTOPEDICO DI FIDUCIA E VALUTARE INSIEME LA CORRETTA GESTIONE DELLA PATOLOGIA. IO HO OTTIMI RISULTATI CON LE INFILTRAZIONI ECO-GUIDATE CON ACIDO JALURONICO (IN PERCENTUALE IL 40% DEI PAZIENTI CHE INFILTRO RINUNCIANO O ALMENO RINVIANO AL TRATTAMENTO CHIRURGICO). CORDIALI SALUTI
Buonasera, il dolore al mattino o comunque nei primi movimenti è tipico dell’artosi all’anca. Non essendoci un dolore costante al carico sono fiduciosa che non si tratti di atrosi grave. Per questo le consiglio prima di provare a migliorare la mobilità dell’anca con l’aiuto di un fisioterapista e soltanto se il trattamento conservativo non dovesse funzionare, di pensare all’operazione. Spero di averla aiutata.
Grazie
Buongiorno, dovrebbe fare una visita specialistica ortopedica per valutare il grado di artosi sia radiografico che clinico e quanto questo comprometta la sua qualità della vita.

Esperti

Alessandro Fenoglio

Alessandro Fenoglio

Ortopedico

Cuneo

Luigi Mossa

Luigi Mossa

Ortopedico

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Artrosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.