Buongiorno ho cistiti emorragiche ricorrenti quindi appena cominciano i sintomi sapendo riconoscerla

2 risposte
Buongiorno ho cistiti emorragiche ricorrenti quindi appena cominciano i sintomi sapendo riconoscerla corro ai ripari con il brupofene e attendo la sera per la fosfamicina,inoltre normalmente la prevengo con integratori ma al momento mi trovo sprovvista di tutto tranne che del ciproxin 500 e normalmente applico la procedura medica consigliata di effettuare l' urinocoltura ecc ma, solo in questa occasione perché devo affrontare una giornata impegnativa fuori casa ,ho necessità di migliorare tempestivamente la situazione.Grazie mille
Non ha senso che lei assuma antibiotici senza che una coltura dell'urina ne dimostri la stretta necessità. La cisitite emorragica ha ragioni ben definibili con i dovuti esami e non è detto che la causa sia nella via urinaria. Ha senso l'antinfiammatorio solo se sussite un intenso dolore, altrimenti anche questo è da evitare accuratamente. Può invece imopiegare il mannosio tenendo una buona diuresi con frutta/acqua/verdura e nel caso di sanguinamento significativo può assumenre un anti-fibirinolitico (ugurol) per qualche giorno. Ma si dia da fare per avere una diagnosi di causa adeguata e corretta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno. Potrebbe instaurare un regime di profilassi ed indagare correttamente la causa delle sue cistiti (ad esempio anche problematiche intestinali).
Sicuramente può aiutarla bere molta acqua ed assumere qualche antidolorifico

Esperti

Mario Barone

Mario Barone

Ginecologo

Palermo

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Viviana Ragucci

Viviana Ragucci

Ginecologo

Milano

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 214 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.