Buongiorno,ho avuto due episodi di cistite emorragica a distanza di una settimana circa,curata con u
3
risposte
Buongiorno,ho avuto due episodi di cistite emorragica a distanza di una settimana circa,curata con un antibiotico che la prima volta ha funzionato e la seconda no, e ad oggi dopo quasi un mese i dolori alla vescica continuano, la sensazione è come se spingessi sempre anche con la vagina e di urinare frequentemente. Volevo chiedere se è normale che ci siano ancora questi sintomi,se devo imparare a conviverci (cosa impossibile) o se passeranno con il f tempo. Intanto ho effettuato una visita urologica, mi ha detto che data la mia età, 20 anni, è impossibile avere qualcosa di grave come ad esempio la cistite interstiziale, mi ha prescritto un altro antibiotico per 7 giorni e buscopan, sono al terzo giorno di antibiotico e ancora nulla, è normale? Zero sollievo.. prima di assumere la prima compressa ho effettuato urinocultura e urinocultura per la ricerca della clamidia ma i risultati escono tardissimo. Ho paura non passino più i sintomi, vorrei sapere il vostro parere grazie.
Buonasera. Molte forme di cistite non sono di origine batterica. Occorre inquadrare bene i sintomi clinici, fare valutazione anche di altri apparati e poi mettere su un'adeguata strategia terapeutica. Bisogna approfondire la clinica dei suoi disturbi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
credo sia giusto approfondire il problema eseguendo un’ecografia apparato urinario ed una cistoscopia.
Le consiglio una rivalutazione urologica.
credo sia giusto approfondire il problema eseguendo un’ecografia apparato urinario ed una cistoscopia.
Le consiglio una rivalutazione urologica.
La sua sintomatologia fa sospettare uno stato irritativo delle basse vie urinarie, non necessariamente sostenuto da batteri e quindi probabilmente non responsivo alla terapia antibiotica.
A mio avviso fa approfondito il quadro con esame obiettivo ed eventuali esami strumentali..
A mio avviso fa approfondito il quadro con esame obiettivo ed eventuali esami strumentali..
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno io ho tre settimane dì cistite adesso meno di prima ma fastidio. Ho presso monoril, monurele , burberi frutti Rosi . Fatto urinocultura tutto bene . Non so cosa fare il mio medico a detto di prendere cisti gelar due . Ho spesso soldi e non sto né anche bene . Aspetto un consiglio.
- Buongiorno A seguito di ragadi ed emorroidi ( terapia con levorag e antronil) mi ritrovo ad avere bruciore anche alla parte vaginale dopo aver urinato,posso avere contratto un infezione? Grazie anticipatamente per la risposta. Susi
- Dopo aver fatto vaccino antinfluenzale mi è comparsa il giorno dopo la cistite. C'è una relazione tra questi due eventi? Grazie
- Salve ho un infezione e. Coli . Con ematuria rosa. Soffro di vescica neurologica per un prooblema al midollo spinale.Dalla ecografia non si eviince nulla.Volevo sapere da quale tratto potrebbe dipendere l urina rosa sporadica. Grazie mille.
- Buonasera dottore,ho avuto cistite a marzo 2024,fatto urinocultura è risultata positiva al l enterecoccus faecalis con leucociti 20 e batteri oltre un 1.000.000 fatto cura con ciproxin .Purtroppo dopo sei mesi mi è ritornata.Il mio medico mi ha prescritto nuovamente ciproxin,secondo lei dovre fare altri…
- Buongiorno, in seguito ad un'operazione alla carotide, mi è stato inserito il catetere che mi ha provocato un'infezione. L'urologo mi ha prescritto 10 supp. TOPSTER e PERMIXON. Ieri ho avuto bruciore e minzione ogni 3 minuti. Il Dr. mi ha consigliato 2 bustine di MONURIL. Volevo sapere se posso prenderla…
- Buona sera scrivo per mia madre deve fare una cistoscopia lei assume cardiospirina la deve sospendere? un altra cosa è dolorosa? grazie saluti
- Buona sera dott scrivo per mia mamma 65 anni deve fare una cistoscopia deve sopsendere la cardiospirina? Grazie saluti
- Buona sera dott cosa cambia tra uretroscopia e cistoscopia?grazie saluti
- Buongiorno, chiedo un’informazione. A seguito di un tampone vaginale risultato positivo all’Escherichia C. e con scarsa presenza di flora vaginale, la dottoressa di base mi ha prescritto il Monuril e normogin. Ieri sera ho assunto il Monuril e questa mattina mi sono svegliata con sintomi riconducibili…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 214 domande su Cistite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.