Buongiorno Ho 63 anni e ho spesso sofferto di cistiti a partire dall’età giovane. Queste si risolve

3 risposte
Buongiorno
Ho 63 anni e ho spesso sofferto di cistiti a partire dall’età giovane. Queste si risolvevano e passavano dopo qualche giorno, di solito assumendo il Monuril.
Alla fine del mese di giugno, quindi più di 2 mesi fa, mi arriva la cistite, prendo il Monuril ma non trovo miglioramento. I disturbi sono i soliti, dolore e bruciore soprattutto dopo aver svuotato la vescica. Faccio l’esame dellurinocultura facendo passare 15 giorni dal l’assunzione di Monuril e questo risulta negativo, l’esame delle urine tutto ok, tranne presenza di eritrociti valore 4. I disturbi passano dopo c a 5 giorni, ma si ripresentano di nuovo a distanza di circa 1 settimana. Rifaccio l’esame che risulta negativo e l’ecografia addominale che non evidenzia patologie. I disturbi di alleviano per poi tornare di nuovo. Non so più che cosa fare. Mi sembrava di stare bene, ma 2 giorni fa sento di nuovo bruciore. Bevo tanta acqua, sto attenta a non prendere freddo, sto assumendo da 1 settimana il d-mannosio. Come faccio a tornare alla vita di prima?? Grazie mille in anticipo per un consiglio.
Salve
non deve preoccuparsi, una soluzione c'è (ad esempio attraverso delle cure più prolungate, o combinate, o con l'ausilio di veri e propri vaccini).
Attraverso una attenta valutazione urologica riceverà tutte le informazioni e nella maniera più completa.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente credo debba rivalutare il quadro clinico per eseguire una diagnosi della sua “cistite”
Gentile paziente, le infezioni delle vie urinarie sono molto frequenti nel sesso femminile. La sua condizione deve essere attentamente valutata e volta alla ricerca di fattori di rischio, modulazione del corretto iter diagnostico-terapeutico e profilassi. Come già anticipato dal collega esistono oggi numerosi rimedi per le infezioni delle vie urinarie ricorrenti, ma qualsiasi terapia può essere consigliata solo dopo valutazione clinica.

Esperti

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Luigi Nuzzo

Luigi Nuzzo

Ginecologo

Torino

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.