Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg. Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterol
6
risposte
Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg.
Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterolo sopra i 250, e vorrei incominciare un allenamento per diminuire la pancetta e incrementare la massa muscolare, essendo esile.
Volevo chiedere quale regime alimentare intraprendere, visto che l'uricemia mi implica poche proteine.
Inoltre, ho avuto problemi di emorroidi, superati con l'assunzione di più fibre (legumi e carboidrati integrali). Grazie.
Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterolo sopra i 250, e vorrei incominciare un allenamento per diminuire la pancetta e incrementare la massa muscolare, essendo esile.
Volevo chiedere quale regime alimentare intraprendere, visto che l'uricemia mi implica poche proteine.
Inoltre, ho avuto problemi di emorroidi, superati con l'assunzione di più fibre (legumi e carboidrati integrali). Grazie.
![Dott.ssa Carmen Montalto](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/eb91f8/eb91f856c7e11c122ce5e4f8f66b6760_small_square.jpg)
Buongiorno..gli uomini quando hanno dei chiletti in più mettono la "pancetta"..normale..normalissimo..(androide)..forse sarà anche ansioso..(l'ansia ci fa ingoiare "aria"..di conseguenza gonfiore addominale)..bisogna valutare il tutto..buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
![Dott.ssa Lucia Varra](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/4451c0/4451c000269bb2226b605f019c2f5841_small_square.jpg)
Egregio, nella maggior parte dei casi, la causa della malattia emorroidaria è da individuare in un disturbo che interessa un fegato congesto. Le condizioni delle emorroidi migliorano o si aggravano proporzionalmente rispetto all’aggravarsi della sofferenza epatica giustificata dal colesterolo e acido urico alto.
Per risolvere i vari problemi è necessario cambiare stile di vita, con rieducazione alimentare per detossinare il fegato e seguire una regolare pratica sportiva ..
a disposizione anche online
saluti
Per risolvere i vari problemi è necessario cambiare stile di vita, con rieducazione alimentare per detossinare il fegato e seguire una regolare pratica sportiva ..
a disposizione anche online
saluti
![Dr. Annunziato Manna](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/5fb602/5fb60238d5419ac026d7eecf4aa0b790_small_square.jpg)
Sicuramente le consiglierei una detossificazione epatica ed un protocollo alimentare che eviti gli alimenti ad alto contenuto di purine, quindi in genere pesci e carni grasse. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione.
Dr. A. Manna
Dr. A. Manna
![Dott.ssa Elisa Benini](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/1ceff5/1ceff5e20dc1491690d14111f03ac055_small_square.jpg)
Salve, se lei ha acido urico e colesterolo oltre i limiti consigliati, emorroidi e voglia di rimettersi in forma è il caso che si confronti sia con uno specialista in nutrizione che con un personal trainer (meglio se con solida esperienza e laurea in scienze motorie) che le possano dare le migliori indicazioni per la sua salute.
![Dott.ssa Daniela Iannaccone](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/5ad347/5ad347818cc3e11c72887e701242293d_small_square.jpg)
Salve, apprezzo molto il suo bisogno di rimettersi in forma. E' indispensabile una alimentazione adeguata, che tenga conto dei suoi problemi e del suo desiderio di aumentare la massa muscolare. Si rivolga ad uno specialista della nutrizione ,saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
![Dr. Massimo d'Angelo](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/4775c4/4775c47e2b6e36e69e1e5b4244c3b5dc_small_square.jpg)
Egregio utente, Per quanto riguarda l'uricemia ci sono molte opzioni di alimenti proteici che possono essere inclusi nella Sua dieta senza aumentare troppo l'uricemia. Farei attenzione e limiterei gli alimenti ad alto contenuto di purine. E’ consigliabile parlare con uno specialista per determinare la quantità di proteine che può consumare in modo sicuro e successivamente valuterei un consulto con un personal trainer laureato in scienze motorie al fine di determinare un percorso di allenamento personalizzato e in linea con il percorso nutrizionale. Un cordiale saluto.
Esperti
![Federica Ragona](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/2e8b9e/2e8b9ef69f916b0a0465786ef1934a02_medium_square.jpg)
![Andrea Ceccarelli](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/64027e/64027e32c4ff100beb8f6d094c8242f3_medium_square.jpg)
![Angelo Curto](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/ced4b3/ced4b37bf9967ebf09c20d2465f9bd5f_medium_square.jpg)
![Federica Di Leonardo](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/01f03a/01f03a0909f3167ba8e65345b014def2_medium_square.jpg)
![Maria Antonietta Aloisio](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
![Giacomino Taeggi](http://platform.docplanner.com/img/general/doctor/doctor-default-80-80.png?1981952613)
Domande correlate
- Buongiorno, volevo sapere se durante un attacco acuto di gotta si possa fare la ultrasuonoterapia grazie.
- Salve sono molto confuso di cosa mangiare ho l'azzotemia alta 122 ho contattato una nutrizionista ma ho l'appuntamento fra 4 giorni nel frattempo vorrei sapere cosa posso mangiare ,se può darmi qualche indicazione grazie anticipatamente.
- Buonasera ,sono una ragazza di 30 anni , prendo il cortisone, e i ho i valori dell’acido urico a 6.3 la PCR a 1,59 e il valore LDH a 330 ,gli eosinofoli un pó alti a 12.8 , volevo chiedere che tipo di infiammazione ci può essere in corso? La pcr prima era più alta era a 2.33 ed è scesa adesso.a 1,59…
- Salve vorrei sapere se ho acido urico alto e mi sofro di gotta, se devo mangiare pane riso solo integrale o non integrale, grazie mille
- Buon giorno, sto cercando di capire come comportarmi dopo aver scoperto che il mio livello di uricemia è di 8.0 mg/dl. Ho 63 anni uomo peso 66,6 kg e sono alto 1,68 mt, preciso che sto facendo una cura per la prostata con un integratore di mattina e una pastiglia la sera, le mie analisi del sangue hanno…
- Salve, soffro di Gotta e mi accorgo che facendo sport, se eccedo, ho delle infiammazioni alle articolazioni quali piede, caviglia. Che posso fare?
- Buongiorno vorrei sapere quale dieta devo seguire per far abbassare l'acido urico? Sto evitando carni grasse ,birra ,alcool e dolci ,buona giornata
- Buonasera. Vorrei porre un quesito. Premetto che assumo losartan+idroclorotiazide (50+12.5mg/die) per il controllo dell'ipertensione. Ho 38 anni. Negli ultimi mesi ho questo problema. Improvvisamente e senza una apparente causa scatenante mi si gonfia il dito della mano sinistra (a volte anche quello…
- Salve volevo sapere con che specialista ci si può rivolgere per la gotta se è meglio un reumatologo o endocrinologo grazie
- Soffro da due circa tre anni di dolori e infiammazioni articolari avendo acido urico intorno a 8/9 ho avuto anche una grave infiammazione al tendine rotuleo. Prendo da due anni adenuric 80. Ultimamente ho dolori ali polsi...prima uno (dolori da circa un anno ora costanti)...adesso entrambi...non ho gonfiori…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 143 domande su gotta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.