Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg. Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterol

6 risposte
Buongiorno. Ho 50 anni e sono alto 1.77 per 72 kg.
Soffro di uricemia oltre gli 8, ho il colesterolo sopra i 250, e vorrei incominciare un allenamento per diminuire la pancetta e incrementare la massa muscolare, essendo esile.
Volevo chiedere quale regime alimentare intraprendere, visto che l'uricemia mi implica poche proteine.
Inoltre, ho avuto problemi di emorroidi, superati con l'assunzione di più fibre (legumi e carboidrati integrali). Grazie.
Buongiorno..gli uomini quando hanno dei chiletti in più mettono la "pancetta"..normale..normalissimo..(androide)..forse sarà anche ansioso..(l'ansia ci fa ingoiare "aria"..di conseguenza gonfiore addominale)..bisogna valutare il tutto..buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Egregio, nella maggior parte dei casi, la causa della malattia emorroidaria è da individuare in un disturbo che interessa un fegato congesto. Le condizioni delle emorroidi migliorano o si aggravano proporzionalmente rispetto all’aggravarsi della sofferenza epatica giustificata dal colesterolo e acido urico alto.
Per risolvere i vari problemi è necessario cambiare stile di vita, con rieducazione alimentare per detossinare il fegato e seguire una regolare pratica sportiva ..
a disposizione anche online
saluti
Sicuramente le consiglierei una detossificazione epatica ed un protocollo alimentare che eviti gli alimenti ad alto contenuto di purine, quindi in genere pesci e carni grasse. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione.
Dr. A. Manna
Salve, se lei ha acido urico e colesterolo oltre i limiti consigliati, emorroidi e voglia di rimettersi in forma è il caso che si confronti sia con uno specialista in nutrizione che con un personal trainer (meglio se con solida esperienza e laurea in scienze motorie) che le possano dare le migliori indicazioni per la sua salute.
Salve, apprezzo molto il suo bisogno di rimettersi in forma. E' indispensabile una alimentazione adeguata, che tenga conto dei suoi problemi e del suo desiderio di aumentare la massa muscolare. Si rivolga ad uno specialista della nutrizione ,saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Egregio utente, Per quanto riguarda l'uricemia ci sono molte opzioni di alimenti proteici che possono essere inclusi nella Sua dieta senza aumentare troppo l'uricemia. Farei attenzione e limiterei gli alimenti ad alto contenuto di purine. E’ consigliabile parlare con uno specialista per determinare la quantità di proteine che può consumare in modo sicuro e successivamente valuterei un consulto con un personal trainer laureato in scienze motorie al fine di determinare un percorso di allenamento personalizzato e in linea con il percorso nutrizionale. Un cordiale saluto.

Esperti

Annalisa Mozzato

Annalisa Mozzato

Dietista

Bolzano

Sara Zanetti Lorenzetti

Sara Zanetti Lorenzetti

Dietista, Nutrizionista

Visano

Sara Tonelli

Sara Tonelli

Dietista, Nutrizionista

Fivizzano

Alessandro Colonnese

Alessandro Colonnese

Dietista, Nutrizionista

Firenze

Davide Lizzio

Davide Lizzio

Dietista

Catania

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 140 domande su gotta
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.