Buongiorno dottori..sono una donna di 39 anni..da circa un anno soffro di un ipocondria assurda ogni
1
risposte
Buongiorno dottori..sono una donna di 39 anni..da circa un anno soffro di un ipocondria assurda ogni cosa che sento nel mio corpo la riconduco a un tumore..circa 6 mesi fa ho iniziato una terapia con una psicologa..ma ahimè con scarsi risultati..circa 2 mesi fa ho iniziato ad avere forti attacchi di panico..e stati ansiosi terribili a me l ansia attacca al sistema respiratorio..quindi senso di non respiro che riempia i polmoni continui notte e giorno..non dormivo più.. xke se provavo a farlo saltavo nel sonno disperata..mi sono decisa ad andare da una psichiatra..con oggi sono 22 giorni di cura ( xanax mattina e sera..trittico la sera e brintellix gocce ad aumentare) ..prima sett pessima nesdun giovamento anzi..poi quel senso di soffocamento quel bisogno di respirare a pieni polmoni è passato la notte ho iniziato a riposare..fino a 3 g fa che ho iniziato nuovamente ad avere forti stati ansiosi x cui di nuovo somatizzo sul respirare..scrivo qui qui xke non riesco a rintracciare la dottoressa non mi risp ne al t ne ai mex e questa cosa mi ha incupita ulteriormente..cerco solo una rassicurazione se è normale che durante queste terapie dopo un miglioramento si può andare di nuovo giù...grazie a chi mi darà spiegazioni..
E' normale.
Ed è normale anche non credere alle rassicurazioni.
E' normale peregrinare da specialista a specialista senza alcun risultato.
Ed è normale anche non credere alle rassicurazioni.
E' normale peregrinare da specialista a specialista senza alcun risultato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve,e da un po che ho come un nodo allagola.e ansia?
- Come guarire dalla voglia di non vivere? Sono stanca.
- Quando hai attacchi di ansia e possibile avere anche movimenti del corpo involontarie
- Non so se soffro di attacchi di panico. Delle volte mi capita di provare sensazioni negative (tristezza, stress, frustrazione ecc) e ad un certo punto vengo investita da un qualcosa che sento crescere dentro di me fino ad esplodere. Inizio così ad avere il battito del cuore accelerato, senso di costrizione…
- Buongiorno, avrei bisogno di aiuto. Vi spiego il mio problema, ho paura a guidare, in particolare quando sono con l'istruttore, che pure non mi aiuta perché ha poca pazienza, mi mette ansia, e mi blocco Mentre quando guido con il mio ragazzo, non vado così male, sono più tranquilla e riesco a fare…
- Salve ..ho 33 anni da 4 mesi ho perso mia nonna la quale facevo assistenza stavo bene nessun problema il giorno in cui è morta non so perché mi sentivo serena perché sapevo che dopo tanti anni di differenza finalmente era in pace Ma un mese dopo ho iniziato ad avere un malessere generale tra ansia…
- Ciao, è da un anno che ho crisi di pianto e ansia senza un motivo valido... Alle volte sono proprio attachi di panico e mi succede in qualsiasi situazione cioè: a scuola, casa, in macchina ecc... In queste crisi mi sento debole, ho la tachicardia, giramenti di testa, pianto, respiro affanato e mi senso…
- Salve ho 40 anni e da tempo soffro di ansia .... Hopaura anche ad andare a qualsiasi parte ...ho sempre la sensansazione di svenire mi irrigidisco per paura di cadere ho tante fobie. Potreste darmi qualche consiglio? grazie
- Buonasera, ho 31 anni e ho avuto il mio primo attacco di panico all'età di 22 anni in una situazione completamente normale (guardavo un film con un amico). Da quel giorno è iniziato il calvario con ulteriori attacchi di panico sempre in situazioni normalissime ad esempio a cena in famiglia. Gli attacchi…
- Salve Dottori, Sono Simone, ho 29 anni e sono un vostro potenziale paziente. A Febbraio mi è stata diagnosticata l ansia generalizzata più attacchi di panico acuti, dal mio medico di base. Dopo aver passato un estate bruttissima, aver abbandonato il lavoro che poteva essere una potenziale elemento di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 393 domande su Ansia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.