Buongiorno dottore, Sono guarita da un presunto linfoma 4 stadio (milza e midollo). Mi hanno diagno

1 risposte
Buongiorno dottore,
Sono guarita da un presunto linfoma 4 stadio (milza e midollo). Mi hanno diagnostica un linfoma a fine febbraio, dopo settimane che mi facevano esami e non trovavano nulla. Ero andata al pronto soccorso non perchè mi sentissi male, ma per avere le analisi del sangue velocemente, avevo la febbre da 6 giorni. Mi hanno trovato la milza di quasi 30cm, ho iniziato a prendere cortisone e secondo me la milza si è dimezzata solo con il cortisone e poi ho iniziato a fare il rituximab (4 dosi, 1 a settimana) e rifatto l'esame del midollo osseo, stavolta negativo, milza 15 cm. Ora sto facendo altri 4 anticorpi di mantenimento. Possibile che un linfoma al quarto stadio guarisca dopo un mese senza chemio? non è possibile che la mia microcitemia abbia provocato tutto questo, cioè quando sono andata in ospedale era da un mese che mangiavo poco e nulla (pesavo 47 kg perchè per lo stress lavorativo non avevo tempo di mangiare e saltavo i pranzi), inoltre era in corso una forte influenza che aveva colpito molti miei colleghi e parenti. In ospedale mi hanno trovato in stato anemico (emoglobina 6). la diagnosi dopo un mese è stata cambiata da linfoma non hodgkin marginale splenico a linfoma indolente. Ma io quando mi toccavo l'addome il dolore, anche se leggero, lo sentivo. Inoltre la mia famiglia non ha malattie ereditarie, sia da parte di mamma che papà sono longevi, i miei bisnonni sono morti a 100 anni, i miei nonni ancora vivi, compresi molti loro fratelli e sorelle, e tutti i fratelli e sorelle di mia madre e mio padre non hanno avuto mai nulla.
Possibile che fosse più anemia o un attacco di un virus piuttosto che un linfoma?
Se e’ stata curata dall’ematologo la diagnosi e’ giusta. La microcitemia non c’entra. Io le consiglio una visita ematologica di controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Ciangola

Giulia Ciangola

Ematologo

Roma

Maria Chiara Molinari

Maria Chiara Molinari

Ematologo

Tito

Simona Raso

Simona Raso

Ematologo

Palermo

Giovanna Iacuessa

Giovanna Iacuessa

Radiologo, Radiologo diagnostico

Carinaro

Francesco Grimaldi

Francesco Grimaldi

Radiologo

Mercato San Severino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su linfoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.