Buongiorno dal 1 gennaio sono sotto antibiotico (Augmentin) e antidolorifico (Brufen) per via della

8 risposte
Buongiorno dal 1 gennaio sono sotto antibiotico (Augmentin) e antidolorifico (Brufen) per via della crescita del dente del giudizio, il dolore che sento è provocato dalla guancia interna. Ho fatto la visita dal dentista che mi ha aumentato la dose di Augmentin ogni 8 ore e mi ha detto di ripresentarmi dopo una decina di giorni. Tuttavia pur essendo passati tre giorni dal cambio dosaggio la guancia continua ad essere uguale di dimensioni e di dolore. Sarà il caso vada in ospedale o attendo ancora? Grazie in anticipo
Salve purtroppo sicuramente il dente del giudizio può dare questi problemi..se il medico le ha consigliato farmaci e durata della terapia sicuramente lui meglio di tutti avendola visitata conosce la reale situazione..se vuole e se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dal primo Gennaio ancora non passa il dolore? Forse Augmentin non è l'antibiotico adatto, come forse Brufen... la cosa migliore è organizzare una terapia farmacologica più adatta e programmare l'estrazione.
Dopo tutto questo tempo cambierei antibiotico.
SE il dolore proviene dalla guancia interna , puo' darsi che la cuspide del molare vada a traumatizzare la mucosa della guancia, quindi probabilmente dovra' tirare il molare al piu' presto possibile, ovviamente previa terapia antibiotica mirata.
deve estrarre il dente del giudizio-ha aspettato anche troppo
Buona sera, il molare del giudizio, spesso capita che la sua posizione anatomica compromette la sua stessa eruzione nel cavo orale, ovvero venga trattenuta dall'inclinazione, provocando pericoroniti traumatiche continue.
Pertanto andrebbe valutata la sua posizione con esame radiografico e visita clinica per stabilire il trattamento adeguato che in casi estremi prevede l' estrazione.
saluti Dr Gallotti Salvatore
la cosa migliore da fare sarebbe cambiare la terapia antibiotica ed estrarre quanto prima l'elemento dentario in questione.

Buon giorno,dopo tutti questi mesi deve assolutamente procedere all'estrazione del dente e cambiare terapia farmacologica

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Giacomo D’Orlandi

Giacomo D’Orlandi

Ortodontista, Dentista

Città di Castello

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.