Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai

3 risposte
Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di risolvere così. Purtroppo ieri ho otturato il dente, ma il dolore c’è ancora. Non so più cosa fare.

ESITO

Ho devitalizzato il dente 2/3 ore fa, ma il dolore persiste ancora, mi spiego meglio: prima di devitalizzarlo avevo dolore al dente (molare superiore) solo quando avevo qualcosa sotto il dente stesso (masticazione per intendere) durante il resto della giornata non avevo alcun dolore. Adesso che l’ha devitalizzato e l’anestesia sta passando, il dolore c’è ancora (provato a stringere leggermente il dito con i denti) ed è lo stesso dolore che avevo prima anche. Temo a questo punto che il lavoro non sia stato fatto bene dato che il dolore che avevo prima c’è l’ho ancora adesso nonostante sia stato devitalizzato
La sua deduzione è errata , prima aveva un risentimento dovuto all'infiammazione del nervo , ora il dolore è dovuto all'intervento ma essendo la parte infiammata ,il post chirurgico è più problematico.

Il collega dottor Abate le ha spiegato correttamente la situazione.
Per come era infiammato il dente è normale che, poche ore dopo la devitalizzazione, abbia dolore. Il suo dentista le avrebbe dovuto prescrivere un antinfiammatorio/antidolorifico; es. Aulin 100 mg bustine: 1 dopo colazione ed 1 dopo cena, per 3-4 giorni ( sempre che non sia allergico o che non abbia problemi gastrici!)