Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai

7 risposte
Buongiorno a tutti, io ho un problema con un dente (molare superiore). Anni fa (forse 10) lo otturai, ma in questo periodo sta facendo di nuovo male. Ho sentito vari dentisti che mi hanno consigliato di devitalizzare il dente però ovviamente per un fattore economico ho preferito otturarlo, credendo di risolvere così. Purtroppo ieri ho otturato il dente, ma il dolore c’è ancora. Non so più cosa fare.
Un dentista non può fare una semplice otturazione su un dente che è da devitalizzare... Così purtroppo lei per risparmiare, dovrà spendere due volte! Cìè la estrazione, che anche non va fatta se il dente si può salvare con la dev. Infatti per sostituire quel dente poi si spenderà molto ma molto di più che recuperarlo. E vivere con un solo dente in meno, porta poi nel tempo, fatalmente, ad altri guai, a partire dalla perdita di altri denti ancora che si ammaleranno..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma l'otturazione e la devitalizzazione non sono alternativi!!! Se un collega ha otturato un dente che doveva essere devitalizzato è meglio che cambi lavoro!!!
Buonasera , il dente che 10 anni fa ha otturato certamente sarà da eseguire una devitalizzazione perchè ora è presente un ascesso, se non vuole che l'infezione circoli nel suo corpo si rivolga urgentemente al suo medico che le darà un antibiotico e poi successivamente prenoti una visita presso un dentista che procederà con le cure necessarie . Ogni cosa andrà bene e si risolverà definitivamente.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se più dentisti erano propensi alla devitalizzazione una domanda me la farei, grande critica invece nei confronti di chi le ha fatto l’’otturazione dietro sua richiesta! Non è così che funziona, il dentista è un medico e non può fare una cosa sbagliata solo perché la chiede il paziente che è ovviamente ignorante in materia, meglio rifiutarsi di praticare qualsiasi cosa piuttosto.
Molte volte chi risparmia spreca, questo detto è valido specialmente su cose che riguardano la nostra salute. Sono completamente in accordo con ciò che scrive il Dr Cambria. Si rivolga ad un professionista serio o meno buono; si ricordi che " il medico pietoso fa una grande piaga"
Deve porre queste domande al suo dentista che conosce la sua situazione clinica. se il dolore non passa probabilmente servirà una devitalizzazione. Se non può permettersela può valutare una medicazione intermedia e o un'estrazione. AS
Se un medico le ha detto che il dente andava devitalizzato molto strano che l abbia otturato...va subito riaperto e devitalizzato altrimenti il dolore non passerà mai e rischierà di perderlo..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su Carie dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.