Buonasera, Volevo chiedere un informazione, da più di due mesi soffro di forti dolori che iniziano d

8 risposte
Buonasera, Volevo chiedere un informazione, da più di due mesi soffro di forti dolori che iniziano da dietro alla spalla sinistra e spesso anche al petto, avendo fatto una radiografia ai polmoni a Febbraio perché avevo un po do difficoltà respiratorie risultò tutto bene, e avendo fatto nel mese di luglio tutti i controlli cardiologici ovvero ecg - holter e test alla pedana risultò tutto ok, cosa dovrei controllare? Premetto che nel mese di marzo mi venne fatta una risonanza ma nn risultarono problemi se non la scoliosi, come potrei procedere?
Grazie in anticipo per le risposte
Salve. Dovrebbe fare una visita ortopedica e pneumologica, previa una Rx della spalla interessata e del rachide cervicale. Eventualmente approfondimenti diagnostici seguiranno dopo le visite

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
ritengo che prima di tutto sia necessario escludere problemi a carico dei polmoni. Successivamente una anamnesi accurata e una visita specialistica ortopedica per indagare i distretti interessati.
Saluti
Un dolore con le caratteristiche che descrive, escluso un problema cardiologico, è molto probabilmente causato da una neuropatia, cioè una sofferenza di alcuni rami nervosi nell'area interessata..
questa diagnosi può essere confermata solo attraverso una visita accurata... non ha molto senso fare indagini quali risonanza magnetica etc...
In caso di conferma diagnostica la terapia può essere farmacologica, ma soprattutto funzionano bene alcune terapie micro-infiltrative...
Mi scriva per saperne eventualmente di più..
La visita è fondamentale per indirizzare l'approfondimento diagnostico e rispondere ai suoi dubbi
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dopo una accurata visita ortopedica, si faccia consigliare dal suo medico un osteopata nella sua zona che potrà riscontrare eventuali problematiche a carico dell'apparato biomeccanico che potrebbero essere la causa del suo dolore.
Sicuramente una visita da un ortopedico è la scelta più indicata, visto i precedenti esiti positivi riscontrati nelle altre visite specialistiche.
Lo specialista in questione potrebbe rilevare un problema a livello della colonna vertebrale, tale da indirizzarla da un osteopata o un posturologo. Un lavoro sia settoriale che globale sul corpo, con manipolazioni, esercizi di respirazione, di riassetto posturale etc. non potrà che portarle giovamento.
Buongiorno, prima di darle qualsiasi indicazione le consiglio di fare una visita ortopedica.
Un caro saluto
Buon pomeriggio, deve prima di tutto escludere problematiche polmonari. Dopodiché, le consiglio una visita fisiatrica/ortopedica i quali dopo un’accurata anamnesi possono consigliarle eventuali esami strumentali o direttamente una terapia fisioterapica. Probabilmente si tratta di una sindrome cervicobrachialgia, con irritazione dei nervi della zona interessata, ma senza una valutazione non mi posso sbilanciare. L’importante è la giusta diagnosi, dopodiché il recupero sarà tutto in discesa.

Esperti

Luigi Mossa

Luigi Mossa

Ortopedico

Roma

Antonio Marmotti

Antonio Marmotti

Ortopedico

Orbassano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Carla Costa

Carla Costa

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 81 domande su Scoliosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.