Buonasera,sono una studentessa di 20 anni fuori sede e per 5 giorni ho avuto la cistite, in cui i

7 risposte
Buonasera,
sono una studentessa di 20 anni fuori sede e per 5 giorni ho avuto la cistite, in cui i primi giorni avevo forti dolori e andavo molto spesso in bagno a urinare. Oltre ai forti dolori, il terzo giorno ero in bagno e sentivo un forte dolore verso il perineo e quando mi sono alzata dalla tazza ho visto che c'era del sangue rosso vivo, come se fosse una mestruazione. Ho controllato subito se il sangue fosse nelle feci, ma secondo me si è trattato di uno sforzo. Oltre a questi sintomi, in questa settimana, di cui 5 avevo la cistite, avevo e ho anche dei dolori, non eccessivi, nella zona renale. Quindi volevo chiedervi se questi sintomi è collegato alla cistite oppure è qualcos'altro.
Buongiorno. Da come mi racconta sembra tutto legato alla cistite. Ma ha fatto terapia? Ha eseguito urinocoltura ed ecografia?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con il collega
buona giornta
Buongiorno gentile studentessa sicuramente vivere un disagio psico fisico fuori di casa lontano dai propri cari e dalla possibilità di eseguire indagini suggerite dal proprio medico curante.. crea ansie ed inquietudine...e poi...solitamente la presenza di sangue "vivo" fa andar ein panico credo chiunque! che fare? purtroppo la medicina non è come ben sa scienza esatta per cui si affida alle statistiche suffragate da accertamenti (che ai nostri giorni, per motivi anche di ordine legale sono diventati necessari!). Dopo questa premessa importante sarebbe opportuno sapere se si tratta di un primo episodio...se il suo intestino è pigro.. quanto beve e si idrata... in ogni caso nelle premesse e considerato che deve essere un impegno accedere alle giuste indagini suggerite dai colleghi che mi hanno preceduto nel fornirle aiuto, se non allergica ex adiuvantibus sarebbe opportuno nelel more d'una cistite emorragica iniziare trattamento con un antibiotico per esempio ciprofloxacina 250 mg mattina e sera per 5 giorni ...buon cammino ed auguri per i suoi studi
condivido il pensiero e i consigli dei colleghi che mi hanno preceduto; sicuramente un esame chimico fisico dell urine, un urinocoltura ed un eco renale, delle vie urinarie e vescicale sono indicate nonchè la terapia antibiotica già consigliata per 5 giorni.buona giornata
Ecografia apparato urinario
Esame urine
Eventuale coltura e antibiogramma
Buonasera, è importante tenere presente che l'emissione di sangue con le urine non va mai sottovalutato. In caso di persistenza ê necessario un approfondimento diagnostico. Ne parli con il suo Medico.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Concordo con i colleghi

Esperti

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Luigi Nuzzo

Luigi Nuzzo

Ginecologo

Torino

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Ernesto Giargia

Ernesto Giargia

Urologo

Ciriè

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 213 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.