Buonasera sono stato operato di distacco di retina occhio dx 4 anni fa, ma purtroppo ho sempre l'occ

3 risposte
Buonasera sono stato operato di distacco di retina occhio dx 4 anni fa, ma purtroppo ho sempre l'occhio irritato, rosso, palpebra più chiusa rispetto all'altra ; preciso che prima del distacco sono stato operato di cataratta, ancor prima ho curato spesso la congiuntivite con cortisone. In fine vorrei sapere come fare per avere l'occhio un po più bianco e se possibile aprire un po di più la palpebra..dimenticavo ho 54 anni e ringrazio per chi mi da una risposta se possibile risolutiva.
Occorre chiedere al suo oculista il motivo per cui l'occhio è rimasto più chiuso e si irrita facilmente. Forse ha fatto un intervento ab externo e il piombaggio o parte del cerchiaggio tende ad affiorare. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno vorrei dirle che è normale dopo un piombaggio e cerchiaggio della sclera per distacco di retina che l’occhio rimanga più chiuso ed abbia congestione venosa , soprattutto se sono molto stretti , circa i colliri provi con iridium collirio non è un vasocostrittore ma decongestiona senza gli effetti negativi del vasocostrittore, saluti dottor molinari
Certo sono passati quattro anni dall'intervento per distacco retina il fatto che l'occhio rimane lievemente più chiuso è normale dopo cerchiaggio della sclera eviterei colliri con vasocostrittori ma adopererei decogestionanti.

Esperti

Paolo Landolfo

Paolo Landolfo

Oculista, Medico legale

Napoli

Zaida Berena Pascarella

Zaida Berena Pascarella

Oculista

Castelnovo di Sotto

Patrizia Busatto

Patrizia Busatto

Oculista

Trieste

Roberta Spinetta

Roberta Spinetta

Oculista

Torino

Giovanna Lionetti

Giovanna Lionetti

Oculista

Cirò Marina

Marco Casaluci

Marco Casaluci

Oculista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su Congiuntivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.