linfoma a grandi cellule B
5
risposte
Buonasera, mio padre di 46 ha un linfoma a grandi cellule B ad elevata attività proliferativa, trattato a gennaio 2017 con chemioterapia e a fine ottobre 2017 ha effettuato un autotrapianto con esito pari all'80% di regressione del tumore. Eravamo in attesa del trapianto da donatore esterno, ma 2 settimane fa ha avuto una recitiva e abbiamo scoperto che il tumore adesso si trova concentrato soprattutto nella zona dell'esofagea e ha una massa di circa 6 cm che si trova a 25 cm dall'arcata dentaria. Secondo il medico che ha fatto la gastroscopia non è operabile poiché rischia un sanguinamento e la radioterapia risulta inadeguata in quanto può perforarsi. Volevo da voi un altro parere, e se gentilmente potete consigliarmi altro. Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno, premetto che è molto difficile esprimere opinioni senza visitare il paziente. L'unico consiglio sensato che le posso dare è di affidarsi alla valutazione polispecialistica di un gruppo interdisciplinare di cura, al fine di valutare il miglior trattamento attivo/palliativo possibile. Cordialmente. Luca M
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve , e scusi per il ritardo nella risposta ma ero all'estero. La presenza di una recidiva in sede paraesofagea purtroppo non è un segnale positivo . essendo la questione piuttosto delicata preferirei che mi telefonasse in studio il martedi o il venerdi cosi' da parlarne personalmente .
per dare un parere più completo bisogna sapere che tipo di terapia ha fatto, se ha avuto una risposta completa o meno. Esistono cure a bersaglio (non chemioterapia) anche molto efficaci. ma bisogna sapere se le ha già fatte. Esistono anche alcuni protocolli sperimentali (non nel mio centro, per la verità) che sono promettenti. in base alla zona geografica di residenza si potrebbe valutare se c'è qualche centro raggiungibile.
non ho competenza specifica per questa patologia, mi dispiace.
Mi spiace ma non ho la competenza giusta per questo caso
Esperti
Domande correlate
- si può guarire di Linfoma non hodgkin diffuso a grande cellula B. Quanto e grave?
- Salve ho 43 anni e mi è stato diagnosticato il linfoma di burkitt a febbraio, ora sono al quarto ciclo del protocollo BFM. La PET dopo il terzo ciclo evidenzia una risposta metabolica completa ma vivo nel terrore che una volta finito tutto questo, si possa ripresentare.. quali sono le possibilità di…
- Buongiorno mio marito affetto da 2 anni da linfoma splenico marginale con interessamento del midollo al 20% Emoglobina a13, Ldh 356 Nessun sintomo solo vigile attesa. Chiedo se ci sono possibilità di guarigione e se esistono terapie innovative Grazie
- si può guarire di Linfoma non hodgkin diffuso a grande cellula B. Quanto e grave?
- Salve, sono figlia di una paziente con linfoma non Hodgkin diffuso a grandi cellule B (DLBCL) refrattario IV. Mia madre ha fatto diverse terapie di chemio come R-COMP, rituximab-revlimid, rituximab - bendamustina, Al momento sta continuando con il pixantrone (terapia di mantenimento) a fasi alterne…
- Buongiorno, sono affetto da un linfoma di non hodgkin mantellare quarto stadio A sono in costante controllo medico, sarei interessato a sapere se esistono guide alimentari specifiche che possano far regredire il male naturalmente in prima linea le cure al quale sono sottoposto. Potreste darmi qualche…
- Salve sono Effetto da linfoma di hogking lunedì ho iniziato il mio secondo ciclo di chemio ma sento ancora i linfomi del collo quando li vado a toccare questo cosa significa che la chemio non sta facendo effetto inizio luglio dovrò fare la pet di controllo o anche un linfoma al mediastino che viene definito…
- Buongiorno dottore, Sono guarita da un presunto linfoma 4 stadio (milza e midollo). Mi hanno diagnostica un linfoma a fine febbraio, dopo settimane che mi facevano esami e non trovavano nulla. Ero andata al pronto soccorso non perchè mi sentissi male, ma per avere le analisi del sangue velocemente,…
- Linfoma nn Hodgkin cellula b zona marginale ( Malt)
- Mio padre ha 57 anni ed è affetto da Linfoma cerebrale di non Hodgkin diffuso a grandi cellule B. Ha effettuato due cicli di chemioterapia (con protocollo Matrix) e avrebbe dovuto iniziare il terzo ciclo, ma non è stato possibile a causa della febbre durata due settimane. Non potendo eseguire la terapia…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su linfoma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.