BUONASERA' IL MIO COMPAGNO E' STATO OPERATO NEL 2009 PER UN ANGIOMA MIDOLLARE. INIZIALMENTE CAMMINAV
9
risposte
BUONASERA' IL MIO COMPAGNO E' STATO OPERATO NEL 2009 PER UN ANGIOMA MIDOLLARE. INIZIALMENTE CAMMINAVA ED E'STATO RICOVERATO IN DIVERSE STRUTTURE RIABILITATIVE FINO A TRE ANNI FA DOPODICHE' A SEGUITO DI UNA FORTE LOMBOSCIATALGIA HA MOLLATO IL CENTRO E DA ALLORA E'IN CARROZZINA. VORREI SAPERE A CHI RIVOLGERMI PER POTERGLI GARANTIRE CURE FISIOTERAPICHE. SAPETE INDIRIZZARMI AD UN CENTRO SPECIALIZZATO PER LA RIABILITAZIONE? HA 42 ANNI E NN HA MAI PERSO LA SENSIBILITA' DEGLI ARTI QUINDI CREDO CI SIA ANCORA QUALCOSA DA FARE. SONO DISPOSTA A PORTARLO OVUNQUE ANCHE SE VIVIAMO A NAPOLI. RINGRAZIO CHI AVRA'QUALCHE RISPOSTA PER ME
Salve Signora,
io le consiglierei di rivolgersi all' I.R.C.S.S Santa Lucia, si trova a Roma è un centro specializzato di riabilitazione per malattie neurologiche, e uno dei migliori centri italiani se non Europei.
La struttura se non ricordo male è semiconvenzionata, ciò significa che potrebbe riuscire a entrare nella struttura tramite ASL.
Spero di esserle stato utile
Rocco Angiolillo
io le consiglierei di rivolgersi all' I.R.C.S.S Santa Lucia, si trova a Roma è un centro specializzato di riabilitazione per malattie neurologiche, e uno dei migliori centri italiani se non Europei.
La struttura se non ricordo male è semiconvenzionata, ciò significa che potrebbe riuscire a entrare nella struttura tramite ASL.
Spero di esserle stato utile
Rocco Angiolillo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, può fare una ricerca tramite internet se vi sono centri riabilitativi nella sua zona e poi eventualmente fare riferimento al Santa Lucia di Roma. Comunque in genere le ASL offrono servizi di riabilitazione domiciliare (CAD) , può informarsi presso la sua Asl di appartenenza. Sperando di esserle stata di aiuto le auguro una buona giornata.
Buongiorno signora , faccia una ricerca su internet, le posso consigliare la fondazione Maugeri veda se vi è qualche struttura nel suo territorio. Un consiglio non si allontani troppo da casa il ricovero potrebbe essere lungo.
Salve. Le suggerisco IRCCS Santa Lucia sito a Roma. È un ottimo centro di riabilitazione dove si fa anche ricerca. Ho fatto la formazione lì e le assicuro una professionalità assoluta.
Buongiorno, in merito alla domanda da lei posta posso fornire esperienza non solo professionale ma anche personale, avendo una persona a me vicina con una storia clinica analoga al suo compagno. Il mio primo consiglio generale è di non abbandonare mai completamente il supporto della fisioterapia poiché, anche se la fase acuta è già stata trattata, non è assolutamente scontato che la situazione di salute generale e le capacità motorie rimangano stabili nel tempo. È anzi più verosimile che negli anni ed invecchiando il paziente riduca la propria mobilità velocizzando l’aumento del livello di assistenza quotidiana necessaria e favorendo la comparsa di problematiche secondarie non direttamente legate alla patologia principale (es. lombosciatalgia o dolori vari, perdita di forza, comparsa di problemi circolatori periferici, perdita di forza, ecc). Il supporto di un professionista serve nell’immediato per rallentare il processo sopra descritto ed anche a fornire consigli adeguati nel caso si presentito problemi di vario genere nel tempo. Purtroppo in questi casi difficilmente il paziente trova una “soluzione” definitiva per la propria situazione, ma è comunque importante per migliorare i problemi attualmente presenti ed avere una qualità di vita generale migliore! La scelta di rivolgersi ad un privato o al servizio pubblico è del paziente e dei suoi famigliari e non entro nel merito, essendo le esigenze e le possibilità variabili in ogni singolo caso. Suggerisco però in generale di preferire soluzioni non troppo distanti da casa perché, nell’ottica di una continuità, anche gli aspetti pratici hanno il loro peso.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Alessandra Di Domenico
Osteopata, Fisioterapista, Terapista del dolore
Mosciano Sant'Angelo
Salve. Così come molti dei miei colleghi consiglio IRCCS Santa Lucia. Una mia paziente è stata seguita lì conseguentemente ad ischemia midollare. I risultati a mio avviso sono stati molto buoni anche se non si può certamente generalizzare. Ad ogni modo è sicuramente una delle strutture più all'avanguardia in Italia.
Concludo dicendole che la tenacia che si legge nelle sue parole "sono disposta a portarlo ovunque" vi aiuteranno ad affrontare questo momento e ad ottenere i migliori risultati. Saluto cordialmente.
Concludo dicendole che la tenacia che si legge nelle sue parole "sono disposta a portarlo ovunque" vi aiuteranno ad affrontare questo momento e ad ottenere i migliori risultati. Saluto cordialmente.
Buonasera, dopo aver fatto dei nuovi accertamenti, si rivolga ad un neurochirurgo per avere una ulteriore valutazione, poi le consiglio di effettuare delle sedute osteopatiche, personalmente utilizzo una tecnica atraumatica senza alcuna controindicazione...buona serata
Buonasera, anche io le consiglio il Santa Lucia a Roma.
Un caro saluto
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho effettuato una eco epatica e questo è il referto. La struttura della parenchima è omogenea, con livello di ecogenicità lievemente aumentato comer per steatosi. In corrispondenza del II segmento epatico si documenta la presenza di formazione solida, ovalare, a margini regolari, disomogenamente…
- Salve un angioma al fegato in 3 anni è cresciuto da 13 mm a 2 cm.....Devo preoccuparmi? Diciamo che avverto diversi problemi all'addome; rugurgito, dolore biliare , anche se calcoli non ne ho.....che approfondimenti fare? Grazie
- Nel 2020 è stato evidenziato un angioma nel fegato di due cm oggi 2024 è aumentato più sei cm perché? Premetto che ho la policitemia vera...trattata con onco carbide e cardioaspirina.grazie
- Sono 14 mesi che mi hanno tolto un angioma cavernoso con intervento chirurgico ma mi fa ancora male mi tira la ferita e poi mi brucia vorrei un vostro parere perché e una cosa invalidante aiutatemi vi prego cordiali saluti
- Buongiorno a seguito di una gravidanza che poi non e andata avanti mi hanno bombardato con il progesterone.........giustamente......dopo un po ho incominciato a notare a livello intimo....sulle mie grandi labbra dei puntini rossi bluastri.....prima ne erano 2 o 3 ma adesso sono una decina o più......cosa…
- buongiorno sono una ragazza di 21 a ottobre 2022 mi è stato diagnosticato un angioma al fegato di 5,5 cm tramite un ecografia all'addome superiore per un altro motivo dunque non sapevo dell'esistenza di questo angioma. ho ripetuto poi l'ecografia dopo 3 mesi ed era rimasto invariato, ho fatto un altra…
- Mio figlio le anno trovato un angioma al fegato sono molto preoccupata ! Di cosa si tratta? è grave? grazie aspetto con gentilezza una risposta
- Ho 58 anni e tre anni fa mi è uscito sul braccio un puntino nero che ora è cresciuto. Fatto vedere dal dermatologo, mi ha detto che è un angioma e non devo fare niente e se cresce ancora di più non ha importanza, ora da un puntino è diventato circa mezzo centimetro, mentre da un mio amico chirurgo che…
- ho una piccola lesione che a volte sanguina sul labbro superiore a sinistra cosa posso usare? grazie
- Buonasera Ho un angioma a macchia su tutta la gamba e il piede in piu sono anche uscitì nei rossi io li chiamo cosi e volevo sapere se si può togliere come e chi lo fa
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su Angioma
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.