Buonasera, ho una otturazione che dopo essere saltata è stata sistemata temporaneamente perché in gr

8 risposte
Buonasera, ho una otturazione che dopo essere saltata è stata sistemata temporaneamente perché in gravidanza. Ora sto allattando il dente mi sta facendo molto male. Posto che dovrei chiedere una visita al mio dentista, potete consigliarmi per favore un antidolorifico compatibile con l’allattamento?La tachipirina 1000 effervescente potrebbe andar bene? grazie
Salve la tachipirina va benissimo...comunque se non dovesse bastare e servisse qualcosa di più forte consulti il pediatra che magari le potrà indicare di tirare il latte.
Per qualsiasi info ci contatti senza problemi sul numero di cellulare che trova su questo sito.

Anche se sta allattando può eseguire l'otturazione, la tachipirina va bene ma non esageri , faccia sistemare il dente prima possibile per evitare il rischio d' infezione che la costringerebbe ad assumere l'antibiotico.
La Tachipirina può andare bene, ma senta comunque il suo medico di base.
Dovrebbe recarsi dal dentista invece di fare automedicazione e per di più chiedendo il nostro avallo....
La gravidanza e il post partum sono dei periodi altamente indicati per andare dai dentisti attenti alla prevenzione e degni professionalmente del nome che portano.Sfatiamo il mito che in gravidanza non si curano i denti ( è molto più dannoso lasciare pulpiti e infezioni gengivali senza risolverli e curandone solo la sintomatologia con farmaci che intossicano madre e bambino...
Tutta la gravidanza è un periodo molto importante per la mamma e il bambino dove le cure VANNO FATTE secondo lege-artis e il timing suggerito dalle linee guida provenienti dagli studi scientifici!
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Tachipirina va bene in emergenza ma occorre al più presto ricorrere allo specialista di fiducia che potrà in essere la terapia del caso che in gravidanza si può tranquillamente effettuare con i dovuti accorgimenti ma necessaria per evitare problemi più grossi .
Le consiglio di farsi sistemare il dente, anche se sta allattando, non c'è nessuna controindicazione alle cure dentali anzi, al contrario se parte una infiammazione che necessiterebbe di antibiotico, rischierebbe di sospendere l'allattamento per qualche giorno.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €
Buongiorno, ciò che chiede non è corretto , deve assolutamente andare dal dentista e risolvere il problema. Il medico è a conoscenza come aiutarLa.
Distinti Saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 1 €
Buongiorno.
Durante l’allattamento è bene consigliarsi sempre con il pediatra per terapie antidolorifiche e antibiotiche.
I denti devono sempre essere curati, soprattutto durante la gravidanza e l‘allattamento, periodi durante i quali l'organismo
materno si depaupera del calcio.
Si rechi dal suo dentista non solo per questo dente ma anche per un check up di tutta la bocca, denti e gengive, per intercettare eventuali carie iniziali e controllare lo stato del parodonto.