Buonasera, ho una domanda che riguarda mia suocera che è stata stomizzata nel 2019 definitivamente,
1
risposte
Buonasera, ho una domanda che riguarda mia suocera che è stata stomizzata nel 2019 definitivamente, può essere che l’intestino si reincarna li spontaneamente? Perché da un paio di giorni la sua sacca resta pulita e pare che ,da controllo medico, abbia delle feci nel retto.
Il suo medico sostiene che in casi rarissimi può accadere.
Grazie per la cortese risposta
Claudia Bosdo
Il suo medico sostiene che in casi rarissimi può accadere.
Grazie per la cortese risposta
Claudia Bosdo
Buongiorno, per poterle rispondere correttamente occorre sapere se la stomia è a doppia canna di fucile o terminale. Se è un'ileostomia o una colostomia. Potrebbero anche esserci residui fecali nel retto o il materiale che descrive potrebbe essere il muco prodotto dalla mucosa rettale residua. L'intestino non si rianastomizza spontaneamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve a Maggio 2022 ho subito un intervento con asportazione di un pezzo di intestino per diverticolite perforata avevo messa la sacca a fine ottobre hanno fatto la razionalizzazione e adesso a distanza di 4 mesi mi si è gonfiata la parte dove portavo la sacca (dovrebbe essere laparocele) perché non…
- Salve donna anni 52 operata per tumore cervice uterina vivo con colostomia e urostomia da qualche mese inizio ad avere problemi al rene sx dopo che hanno inserito stent ureterale per una stenosi del canale da questo momento chi potrebbe seguirmi urologo e nefrologo? grazie
- Buongiorno sono stata Sottoposta a causa di una recidiva ad un intervento chirurgico oncologico di colostomia (sx) con resezione del canale anale il 29 aprile 2024. Ad oggi purtroppo ho seri problemi di alimentazione inerenti alla stomia e allergie. È prevista una colonscopia tra 4 mesi. (Pensavo di…
- Buonasera, Mia madre (88 anni) ha subìto una asportazione di parte dell'intestino per perforazione da diverticolite( metodo Hartmann) tre mesi fa. Ora è stomizzata e non ha nessun problema ma vuole assolutamente ricanalizzare. Il chirurgo che la operò disse che difficilmente, date le condizioni dell'…
- Buonasera....mio padre 66 anni e stato operato all intestino per una diverticolite 8 mesi fa......poi 15 giorni fa e andato a farsi rioperare per togliere la stomia lo hanno ricanalizzato e dopo 2 giorni non riusciva a respirare perché aveva la pancia gonfia i medici lo hanno dovuto rioperare perche…
- Salve a mio padre dopo due anni dell’intervento al colon ( tumore ) hanno fatto la ricanalizzazione , ma oggi dopo circa 6 mesi dall’intervento deve andare spesso al bagno e sta’ dimagrendo perché ha paura di mangiare , gentilmente mi date qualche risposta ? grazie mille
- Buongiorno Sono portatore di colostomia da 13 anni Hanno provato l'anno scorso la ricanalizzazione ma senza esito a causa delle aderenze trovare in fase operatoria È possibile fare un'altro tentativo di ricanalizzazione? Grazie mille in anticipo
- Buongiorno ho stomia da novembre 2023 per perforazione a seguito ascesso,sono in lista x ricanalizzazione (era prevista a 180 giorni), però l attesa si prolunga e non sanno dirmi quando avverrà. La mia domanda è questa: la ricanalizzazione può avvenire anche in altro ospedale anche fuori regione? Grazie
- Buongiorno sono stato operato di tumore al colon nel2023 o. E portato la stomis 12 mesi. Ora mi anno canalizzato. Faccio feci 24 volte al giorno, i tempi nella normalita e possibile avere un idra aprossimativa?
- Che peso di avere x essere ricanizzato,dopo aver messo stomia da marzo non riesco a superare i 57 kg
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su Diverticolosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.