Buonasera ho un dolore atroce alla gengiva superiore che mi prende anche l'osso della mandibola part

10 risposte
Buonasera ho un dolore atroce alla gengiva superiore che mi prende anche l'osso della mandibola parte dx con canino che si muove. Sto prendendo da stamattina ogni 8 ore amoxicillina 1000 mg e Brufen 400 mg ma il dolore non mi passa, premetto che i denti sono sani, ma si sono formate delle tasche nelle gengive che io pulisco sempre con spazzolino elettrico colluttorio fili interdentale e ogni 3 mesi vado a fare detartrasi, non vorrei che ho usato il filo interdentale molto bruscamente nel senso che io vado a raschiare molto forte sotto la gengiva e posso aver provocato un infiammazione e ora ho un infezione, vorrei avere un vs parere. Grazie mille
Andrebbe sicuramente visitato,eviti di passare il filo con foga eccessiva,faccia un pò di sciacqui con acqua-acqua ossigenata.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se il dolore è troppo forte consiglio Toradol fiale 30 mg , 1 ogni 8 ore per massimo 2 giorni. Comunque si deve far visitare!
premesso che la visita è imperativo assoluto......ha sicuramente un ascesso ,probabilmente causato da troppa veemenza nel pulire. Ai farmaci (spero che l'antibiotico non sia un generico )che già prende assocerei il bentelan da 1 mg due volte al giorno per tre giorni .
Lei ha una urgenza: Le ci vuole una visita REALE d'urgenza.
Dopo, eventualmente, può chiederci consigli su come gestire al meglio la problematica, in base a quanto Le verrà riscontrato e diagnosticato dal Collega.
Direi che l’imperativo è una visita d’urgenza per valutare esattamente il problema
buongiorno Lei deve essere visitato per capire la vera entità del suo problema. probabilmente ha una parodontopatia che in quella sede si è riacutizzata provocando l'ascesso. si faccia controllare
Buongiorno,
se si tratta solo di un'irritazione data dalle manovre di igiene orale nel giro di qualche giorno dovrebbe risolversi tutto spontaneamente, aiuterebbe l'utilizzo di un colluttorio con clorexidina e maggior delicatezza nel passare filo e scovolini. Dalla terapia che sta facendo con scarsi risultati deduco che sia più grave la situazione quindi e consiglio vivamente di farsi visitare.
Buon pomeriggio,si affidi al più presto al suo dentista di fiducia,così non può restare
Dal sesto giorno di antibiotico dovrebbe stare meglio . la sintomatologia dovrebbe essere legata ad una tasca paradontale . le consiglio di farsi splintare il dente e fare una rigenerazione dell'osso .
Buongiorno, dalla sua descrizione sembra proprio che abbia un interessamento parodontale nella zona da lei indicata. La presenza d'infezione, la mobilità indicano che vi sia una perdita di tessuto di sostegno del dente. Ovviamente non entro in merito alla seduta d'igiene fatta ogni 3 mesi poiché non so da quando ha iniziato a farla e magari il deficit era presente prima, tantomeno tutti gli ausili che utilizza per la pulizia tutti consigliabili, conto sul fatto che sono utilizzati nella giusta modalità. Rimane in ogni caso il fatto che, terminata la terapia farmacologica dovrà eseguire accertamenti diagnostici e clinici per valutare la risoluzione del problema ed evitare che si ripeta in un prossimo futuro. Cordiali saluti !

Esperti

Mirco Lomonaco

Mirco Lomonaco

Dentista

Livorno

Stefano Vania

Stefano Vania

Dentista

Milano

Vincenzo Calcagno

Vincenzo Calcagno

Dentista

Piazza Armerina

Aurelio D'Alonzo

Aurelio D'Alonzo

Dentista

Corato

Lorenzo Bava

Lorenzo Bava

Dentista

Roma

Mauro Cardia

Mauro Cardia

Dentista, Ortodontista

Cagliari

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.