Buonasera,6 giorni fa ho dovuto fare un'estrazione di un premolare ,a cui poi fra qualche mese deve

8 risposte
Buonasera,6 giorni fa ho dovuto fare un'estrazione di un premolare ,a cui poi fra qualche mese deve fare un impianto
La ferita non ha sanguinato molto e non ho riscontrato gonfiore,ma nonostante gli antidolorifici (ketoprofene,alternato a ibuprofene) dopo quasi una settimana il dolore non è passato.
Il mio dentista dice che è normale e al massimo passato i 10 giorno fare un controllo.
È una situazione normale? Non ho mai fatto estrazioni,però questo dolore è forte e molto fastidioso,si estende alla mandibola e verso l'orecchio..non ho riscontrato né febbre né gonfiore.
Grazie per l'aiuto
Se è un paziente fumatore potrebbe essere un alveolite, consiglio di non fumare e comunque non stimolare la zona con la masticazione

Sospetto un'alveolite... vada subito a farsi vedere dal collega che le ha tolto il dente.
Ricontatti il suo dentista. potrebbe essersi verificata un'infezione dell'osso dove alloggiava il dente (alveolite). una buona terapia antibiotica potrebbe risolvere. altrimenti potrebbe essere necessaria una pulitura chirurgica del sito. A disposizione. AS
Se non ha sanguinato molto potrebbe essere una alveolite infezione dell’osso dove si trovava il dente estratto
Sì faccia visitare immediatamente
Cordialmente
Roberta Bonadonna
Proprio lo scarso sanguinamento potrebbe aver innescato un'alveolite, ma non si preoccupi, non è grave, guarirà spontaneamente entro una decina di giorni, certo è molto fastidiosa e dolorosa, comunque sempre meglio farsi vedere dal collega.
Ricontatti il suo dentista e gli esponga nuovamente la sintomatologia in modo che possa visitarla , ha probabilmente un'alveolite .
Buon pomeriggio.
Le estrazioni sono tutte a se, a volte capitano estrazioni difficili che non danno sintomatologia e altre semplici come nel suo caso che danno problemi. Il mio consiglio è di tenere pulita la ferita spazzolando leggermente e utilizzando collutorio alla clerexidina allo 0.20% per due settimane. Se dopo 10 gg il dolore non è per nulla diminuito deve fare sicuramente un controllo perchè il peggiore scenario potrebbe essere una infezione dell'osso (alveolite).
Saluti
Buongiorno,
purtroppo dopo un'estrazione dentaria si può avere dolore. Sarebbe meglio seguire una terapia antibiotica corretta utilizzando penicilline ad ampio spettro per almeno 6 giorni addizionate a terapia antidolorifica.
La sola terapia antidolorifica puo' non essere sufficiente tanto piu' se l'elemento estratto era magari infetto o con delle problematiche relative.