Buona sera, mio padre a 56 anni h scoperto di avere un linfoma non hodgkin ha fatto un ciclo di chem

2 risposte
Buona sera, mio padre a 56 anni h scoperto di avere un linfoma non hodgkin ha fatto un ciclo di chemio + terapia rituximab. Ora sto continuando solo con ritiximab facendo delle siringhe ogni due mesi per 2 anni. È passato un anno e il dottore gli ha prescritto una Pet. I risultati dell’indagine sono questi:
Al controllo attuale si evidenzia una diffusa ripresa di malattia che coinvolge la maggior parte delle sedi precedentemente interessate (in sede sovradiaframmatica LLNN giugulodigastrici bilaterali, basicervicali e sovraclaveari di snx, ascellari e prescalenici bilaterali, mammari interni di snx, in sede sottodiaframmatica e, virtualmente senza soluzione di continuità, LLNN dai paraortici medio-renali sino agli inguinali inferiori, bilateralmente). I massimi uptake si osservano in sede mammaria interna snx(9.2), in sede paraortica (10.2), in sede iliaca ed otturatoria destra (12.3), in sede inguinale dx superiore (12.3) ed inferiore (9.3). Grossolanamente disomogeneo l’uptake epatico nell’ ambito del quale non si può escludere qualche focalità.
Abbiamo la visita mercoledì 10 aprile, ma potresti dirmi come sta procedendo la cura, se dovrà fare altre chemio o quanto sia allarmante la cosa? Grazie
per rispondere al suo quesito, avrei bisogno di molte informazioni non specificate. Di sicuro suo padre ha una malattia attiva alla pet e quindi necessita di cure specifiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si è sganciato dal mantenimento con il Mabthera e deve essere completamente rivalutato dallo specialista che lo ha in cura. Credo che dovrà riprendere la chemioterapia quasi sicuramente

Esperti

Annagiulia Zizzari

Annagiulia Zizzari

Ematologo

Frascati

Mariangela Lombardi

Mariangela Lombardi

Radiologo

Andria

Maria Chiara Molinari

Maria Chiara Molinari

Ematologo

Tito

Simona Raso

Simona Raso

Ematologo

Palermo

Giovanna Iacuessa

Giovanna Iacuessa

Radiologo, Radiologo diagnostico

Carinaro

Francesco Grimaldi

Francesco Grimaldi

Radiologo

Mercato San Severino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 23 domande su linfoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.