Buona sera ho un erpes zoster che mi esce sul sedere sempre sulla natica destra ormai sta diventando

1 risposte
Buona sera ho un erpes zoster che mi esce sul sedere sempre sulla natica destra ormai sta diventando troppo frequente durante l anno si gonfia l inguine destro dolore bruciore al nervo e internamente alla gamba tutto il lato destro ... premetto che sono immunodepressa e dura troppo tempo ogni volta che si riaffaccia questa problematica ormai starò tra le 4 5 volte l anno ho bisogno di una cura che funzioni mi sta snervando da troppi anni ormai questa situazione.. Cosa mi suggerite?
Sfortunatamente il virus che le causa queste manifestazioni si "nasconde" nei nervi spinali che innervano la regione in cui compare l'eritema. Questo eritema è la manifestazione di una fase di ripresa acuta dell'infezione ,favorita dal suo stato di immunocompromessione . Tali episodi si ripeteranno nel tempo perché il virus difficilmente potrà essere eliminato nel tutto , ma per ridurre questi episodi fastidiosi sarà necessario praticare una terapia antivirale adeguata. La più classica è Aciclivir 800 mg per 5 volte al giorno per almeno una settimana ,tuttavia la terapia è davvero efficace solo se iniziata quando compaiono sintomi come dolore o fastidi della zona e PRIMA della comparsa di eritema. Tuttavia,data la sua particolare condizione immunitarie e non conoscendone l'origine ,le converrebbe consultare un infettivologo,così da capire quale potrebbe essere la terapia più adatta a lei.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandra Marcotrigiano

Alessandra Marcotrigiano

Dermatologo

Polignano a Mare

Marco Morello

Marco Morello

Dermatologo, Medico estetico

Palermo

Patrizia Martino

Patrizia Martino

Dermatologo

Milano

Stefania Transunto

Stefania Transunto

Dermatologo

Fossano

Lucia Pacello

Lucia Pacello

Dermatologo

Ginosa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 333 domande su Herpes zoster
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.