Buona sera aiuto per favore. Ho devitalizzato un dente, dopo 10 giorni ancora lo stesso dolore di pr

8 risposte
Buona sera aiuto per favore. Ho devitalizzato un dente, dopo 10 giorni ancora lo stesso dolore di prima del trattamento. Mi dicono che va riaperto e ritrattato. Me li aprono nuovamente, me lo ritrattano, dopo un giorno faccia gonfia, mi danno Augmentin 3 compresse al giorno per 8 giorni. La faccia si è sgonfiata, ma non posso masticare sotto quel dente trattato, se cammino ad ogni passo sento il dolore istantaneo sul dente trattato, se mi tocco la guancia mi fa malissimo. Mi fanno la tac e dicono tutto ok non c’è frattura e la devitalizzazione è stata fatta bene. Mi danno una seconda cura zimologie compressa 2 al giorno per 6 giorni e aerosol con antibiotico fluidici le cortisone Clenil. Sono ad un giorno dalla fine di questa seconda cura è ancora ho gli stessi problemi di giorni fa, che vi ho descritto sopra. Cosa potrei avere?
VENIRE IN STUDIO DENTISTICO PER UNA PROBABILE ESTRAZIONE ( DA VALUTARSI CON RADIOGRAFIA) SIAMO APERTI 24/24 A MILANO VIA PERGOLESI N 23

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Impossibile dirlo senza visita ed Rx. Una cosa però posso consigliarle: vada subito dal suo dentista e si faccia mettere il dente fuori occlusione( il collega sapra' cosa dico). Non è da escludere l'estrazione, anche se è solo un'ipotesi.
concordo. togliere dall occlusione il dente e attesa. in caso di non soluzione neanche dopo ritrattamento forse potrá essere necessaria l'estrazione
Buonasera, possibile che la cura antibiotica non sia valida e che necessiti di un tipo di farmaco antibiotico appropriato, cioè il principio attivo valido più mirato e non di tipo ad ampio spettro.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Mi sembra molto strano tutto questo. Senza visitarla ovviamente non posso dir nulla. Di sicuro qualcosa non va con il trattamento di quel dente. Sono a disposizione a Milano.
Purtroppo indispensabile la visita e lastra..potrebbe esserci anche una frattura.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Molto strana la storia di questo dente, a maggior ragione che la Rx non evidenzia nulla di particolare come lei dice. Forse la cura antibiotica doveva essere più "incisiva".
Buon pomeriggio,se il dolore continua è indispensabile intervenire nuovamente considerando l'estrazione.cordiali saluti

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Domenico Perrino

Domenico Perrino

Dentista

Castelforte

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Gengivite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.