Buon pomeriggio, qualche giorno fa ho cominciato ad accusare sintomi di cistite, ho assunto l' equi

2 risposte
Buon pomeriggio,
qualche giorno fa ho cominciato ad accusare sintomi di cistite, ho assunto l' equivalente di monuril ( 1 bustina) nel primo pomeriggio, contattando il medico di famiglia mi ha consigliato di riprenderla la sera perché facesse effetto. Dopo un giorno sono tornati i sintomi, ho ripreso quindi una bustina di sera x 2 gg, ma avendo le mestruazioni la prima bustina non ha potuto agire x tutta la notte, avendo necessità di andare in bagno. Dopo un giorno di pausa
oggi sento che stanno ritornando, cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo
Buonasera, continuare ad insistere con bustine su bustine di Monuril non sembra la decisione più saggia. Piuttosto provi con integratori specifici e beva tantissima acqua. Per stabilire l'antibiotico giusto per la sua cistite dovrà attendere almeno 14 giorni dall'ultima assunzione di Monuril per poter avere un risultato attendibile.
Mi contatti in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Buonasera, poiché i suoi sintomi da cistite risultano refrattari alla Fosfomicina, consiglio di non assumerne ulteriormente ma di eseguire quanto prima un'urinocoltura con eventuale antibiogramma. In questo modo sarà possibile individuare il patogeno eventualmente responsabile dell'infezione e prescriverle una terapia antibiotica mirata. In attesa dell'esito, allo scopo di alleviare la sintomatologia, può utilizzare uno degli integratori disponibili in commercio a base principalmente di Cranberry e/o D-Mannosio, da assumere al mattino al risveglio e la sera prima di coricarsi, a vescica vuota. Ricordi inoltre di bere almeno due litri di acqua al giorno.